"Ridere è una cosa seria ... o quasi", il 3 e 4 luglio a Villa Parnaso -Torre Annunziata


masterclass bolignano 1
“Ridere è una cosa seria… o quasi” è il titolo della masterclass sull’arte della commedia che terrà Maria Bolignano a Villa Parnaso – Giardino della legalità – di Torre Annunziata, il 3 e 4 luglio.
Ridere è una cosa seria… la pensava così il compianto Gigi Proietti quando spiegava la complessità dell’arte comica: “Non basta mettere in scena una cosetta simpatica per guadagnarsi gli applausi”, diceva.
Una ‘lectio magistralis’ che la Bolignano ha messo in pratica con tutti i suoi personaggi, rinnovando costantemente la sua comicità. Da La Milf a Karina l’Ucraina, da Romilda a Morena, la vincitrice del premio Massimo Troisi 2005, esaspera con sagace prontezza e ironia, i protagonisti dei tempi che velocemente cambiano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Maria Bolignano, una comicità tutta da leggere in ‘Profumo comico di donna’
Attrice caratterista molto versatile, salta da un set cinematografico alle tavole di un palcoscenico, da uno studio televisivo alle riprese di una serie, alla penna. Di recente pubblicazione per Edizioni Mea, “Profumo comico di donna”: vitalità ironica di una donna fiera di essere tale. Quella stessa fierezza ben riconoscibile che si evince quando si impegna in iniziative come workshop e masterclass, durante i quali spiega lo studio e la preparazione che, oltre al talento, sono indispensabili per creare una personaggio comico.
Per info e prenotazioni scrivere al numero whatsapp 340.26.58.996 o inviare una mail all’indirizzo labolegna@gmail.com.
Napoli -La Direzione Distrettuale Antimafia era certa di aver chiuso il cerchio attorno a uno… Leggi tutto
Nel periodo estivo, il reparto di Neurologia del Cardarelli di Napoli assiste in media due… Leggi tutto
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti investe 742 milioni in Campania per affrontare la… Leggi tutto
Dodici attività commerciali sono state chiuse temporaneamente dal Comune di Napoli per ripetute infrazioni riguardanti… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia proseguono senza sosta i controlli antidroga sul… Leggi tutto
Il Parco Nazionale del Vesuvio introduce una nuova flessibilità negli orari di accesso al Sentiero… Leggi tutto