La giovane Maria Di Sivo sottoposta a un intervento neurochirurgico non si è più svegliata


Don Giuseppe Bernardo: “Troppe volte questa Comunità è stata visitata dal dolore della morte di un giovane: sembra una maledizione!”
Domani, sabato 19 giugno, alle ore 16.30, si terranno i funerali presso la Chiesa di Sant’Andrea a Capodrise. La salma di Maria Di Sivo giungerà direttamente dall’ospedale alle ore 14.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ‘L’alba tossica’, un racconto sulla Terra dei Fuochi di Massimiliano C. Esposito
“Mai come in queste occasioni sento la responsabilità del mio essere sacerdote e la mia inadeguatezza davanti ad un mistero così grande come la morte di un giovane” – ha scritto don Giuseppe Bernardo – “Troppe volte questa Comunità è stata visitata dal dolore della morte di un giovane e per diversi motivi: uno di voi ha detto che sembra una maledizione. Oggi la domanda che sale dal cuore della famiglia e di tutti noi: perché Signore? È lo stesso grido di Cristo sulla croce: “Dio mio perché mi hai abbandonato?”.
Ecco il nostro Dio vive in se stesso il dolore più grande, la morte ingiusta non per esaltare la morte ma per redimerla, per farla diventare passaggio alla vita eterna. Senza la morte e le risurrezione di Cristo la nostra morte sarebbe stata davvero una fine assurda, per mezzo suo diventa nuova nascita (i santi parlavano della morte come nascita al cielo): oggi Maria per merito di Cristo è nata al cielo, appartiene all’amore di Dio: “Chi crede in me anche se è morto vivrà”. Riposa in pace cara Maria! Arrivederci in Cielo angelo”.
Napoli - Si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, a Napoli, con una… Leggi tutto
Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto
Napoli - La via d’uscita della messa alla prova e la cancellazione del reato: il… Leggi tutto
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto