Terra dei Fuochi, controlli Interforze a Napoli e Grazzanise. A Napoli l’attenzione su un area usata come si scarica abusiva dai cosiddetti “svuota cantine” sita nei pressi del vecchio Macello comunale.
Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° Reggimento Bersaglieri ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel comune di Napoli e Grazzanise (Ce) secondo la programmazione dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Tragedia a Limatola, moto contro kart: muore 41enne. Grave 24enne napoletano
A Napoli, in particolare, si è concentrata l’attenzione per due sere consecutive su un area usata come si scarica abusiva dai c.Potrebbe interessarti
Napoli, la furia di Rita De Crescenzo: "Una ingiustrizia non farmi votare, è accanimento"
Posillipo, crolla un costone al Parco Carelli: paura tra i residenti e strada invasa dal tufo
Domani scuole chiuse a Napoli e in molti comuni della provincia
Luminarie Campania 2025: quali vedere e quando vengono installate

L’11 e 12 Giugno sono entrati in azione 10 equipaggi misti, per un totale di 24 unità, dell’Esercito Italiano della Polizia Municipale U.O. Tutela Ambientale di Napoli e Polizia Municipale di Grazzanise (Ce), hanno provveduto al controllo su strada identificando 23 persone e sanzionandone 6. Hanno inoltre provveduto al controllo di 23 veicoli, sanzionandone 6. Sono state comminate al termine dell’intensa attività multe per un totale di euro 1.038,00.
L’attività s’inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito Italiano e dai corpi di Polizia Municipale o Metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day, con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.








































































