Strage di Ardea: i fratellini uccisi con un colpo di pistola ciascuno

Ieri le autopsie sulle tre vittime. Il pensionato Salvatore Ranieri ucciso con un colpo alla testa. I funerali di David Fusinato e Daniel Fusinato si svolgeranno a Roma

Sono stati raggiunti da un solo colpo di pistola ciascuno Daniel e David, i due bambini uccisi domenica mattina ad Ardea, vicino a Roma.

E’ quanto emerge dai primi risultati delle autopsie svolte oggi presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata. L’esame autoptico ha confermato che il piu’ grande dei due bambini,  Daniel Fusinato di dieci anni, e’ stato colpito al petto, il piu’ piccolo, david Fusinato di appena cinque anni, alla gola. Per la terza vittima uccisa da Pignani, il 74enne Salvatore Raineri, l’autopsia conferma la morte per un colpo di pistola alla testa. Giovedi verra’ svolta l’autopsia sul corpo del killer Andrea Pignani.

Intanto mentre la Procura di Velletri continua le indagini si è stabilito che i funerali si dovrebbero svolgere nella Capitale tra giovedi’ e venerdi’, almeno quelli dei bimbi ad Ostia. I carabinieri, che conducono le indagini, hanno sequestro computer e cellulare di Andrea Pignani. Verranno effettuate verifiche per stabilire se ci siano all’interno elementi utili, se ad esempio l’uomo abbia avuto qualche contatto pregresso da cui si potesse intuire qualcosa.

Rimane al vaglio la posizione della madre dell’ingegnere per quanto riguarda la mancata denuncia della pistola di proprieta’ del marito che non fu denunciata alla sua morte, avvenuta nei mesi scorsi. La donna rischia l’accusa di detenzione abusiva di armi. La pistola, una Beretta modello 81 calibro 7,65 utilizzata dall’omicida, era detenuta regolarmente dal padre di Pignani, ex guardia giurata, ma alla sua morte non fu denunciata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il killer di Ardea era mister Hyde per i social

“Non la trovavamo” si sarebbero giustificati i familiari. Ma la donna, essendo l’erede convivente del marito, avrebbe dovuto segnalare l’esistenza dell’arma anche se questa non era stata da lei ritrovata. I carabinieri stanno accertando anche l’eventuale presenza di telecamere che possano aver ripreso quegli istanti o inquadrato il killer lungo il tragitto.

 

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, raid alla scuola «Quattro Giornate»: rubati materiali didattici e apparecchiature

Raid nella notte alla scuola primaria «Quattro Giornate» di Napoli, nel quartiere di Gianturco. Ignoti… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:41

Napoli, Gratteri: «Mancano i Gip, ferme 1.300 richieste di custodia cautelare»

Un vuoto di organico che rischia di rallentare il lavoro della giustizia napoletana. A lanciare… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:29

Premio Massimo Troisi: a San Giorgio tre giorni tra comicità, musica e nuovi talenti

Tre serate nel segno della comicità, della musica e della scoperta di nuovi talenti. È… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:17

Hamsik riceve il Premio Artis Suavitas: «Napoli è la mia seconda casa»

Marek Hamsik e Napoli, un legame che il tempo non ha cancellato. L’ex capitano azzurro… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 18:53

Fonderie Pisano, presentate le integrazioni per l’Aia: «Ora la Regione acceleri»

Le Fonderie Pisano rilanciano la richiesta di accelerare sulla procedura per l’Autorizzazione integrata ambientale (Aia)… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 18:41

Avellino, inaugurato il nuovo Pronto soccorso del Moscati. Fico: «Rafforziamo l’emergenza-urgenza»

Il Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera «San Giuseppe Moscati» di Avellino cambia volto. Sono stati inaugurati… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 18:29