Spaccio tra Caserta e Napoli: scattano gli arresti, sono 12 gli indagati

La squadra mobile esegue un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone accusate di spaccio: sette le perquisizioni tra Santa Maria Capua Vetere e Melito di Napoli

Spaccio di cocaina e hashish tra Caserta e Napoli: scattano gli arresti, dodici gli indagati.

La squadra Mobile di Caserta in collaborazione con i commissariati di Santa Maria Capua Vetere, San paolo di Napoli e Spoleto ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della procura diretta da procuratore Maria Antonietta Troncone, nei confronti di cinque persone.

Sarebbero i promotori di un giro di spaccio di cocaina e hashish nei comuni di Santa Maria Capua Vetere e Capua, con ramificazione nella provincia a nord di Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spaccio di droga alla rotonda di Caserta: i Falchi arrestano pusher

Le indagini, effettuate anche grazie ad appostamenti, intercettazioni telefoniche, ambientali e video riprese, hanno consentito agli inquirenti di ricostruire il giro di spaccio e i presunti responsabili.

Le indagini erano partite da una perquisizione nei confronti di un giovane trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, nascosti nel registratore di cassa del ristorante di sua proprietà.

Attraverso l’analisi del telefono cellulare del giovane denunciato è stato possibile risalire ad una serie di utenze intestate a personaggi del territorio sammaritano che si dedicavano allo spaccio di stupefacenti.

Numerose le cessioni a locali consumatori, individuati anche i fornitori di droga tutti residenti nel napoletano. L’indagine ha permesso di identificare dodici persone accusate di numerose cessioni di droga avvenute tra il 2028 e il 2019 nel territorio di Santa Maria Capua Vetere.

Visto il grave quadro indiziario, la Procura ha chiesto e ottenuto le misure cautelari nei confronti di Massimo Maioriello, 31 anni, (carcere); Nicola Cammisa, 29 anni e Vincenzo Agliarulo, 61 anni (entrambi ai domiciliari); Bruno Maioriello (62 anni); Donato Carnevale, 51 anni, (obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria).

Inoltre sono state eseguite perquisizioni personali e locali a Santa Maria Capua Vetere, Capua, San Prisco, Melito di Napoli nei confronti delle altre sette persone indagate ma libere.

Condivid
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Allegri conquista i tifosi: «L’anno prossimo torniamo qui per festeggiare un trofeo»

Dal palco della festa per i cento anni del club azzurro, il nuovo allenatore del… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:59

De Laurentiis: «Il Napoli non è mai stato così forte»

Dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Napoli propone una sottoscrizione pubblica per… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:40

Perù: precipita aereo da turismo, 13 morti, 7 sono italiani

È di 13 morti il bilancio del drammatico incidente aereo avvenuto nelle ultime ore nel… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:16

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’1 agosto: il jackpot a 204,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-11-21-24-72-88 Numero Jolly: 33 Numero Superstar:11 Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:06

10eLotto i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 4 -… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 20:50

Lotto, le estrazioni di sabato 1 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 1 agosto 2026 Bari 46 - 54 -… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 20:38