Sanità, D’Anna (Biologi): “Bene accordo Stato-Regioni su specializzazione Medici. Si tratta di oltre 38.900 posti nelle scuole con 13.000 posti in più rispetto al triennio precedente
“L’Ordine Nazionale dei Biologi ed il suo Consiglio Nazionale si complimentano per il traguardo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni dagli amici e colleghi Medici, circa la ridefinizione del fabbisogno di specialisti (triennio 2020/2023); si tratta di oltre 38.900 posti nelle scuole con 13.000 posti in più rispetto al triennio precedente”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Open day AstraZeneca mercoledì all’Asl Napoli 3
Lo dichiara, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi. Tali specialisti, prosegue D’Anna, come “giustamente ha osservato Filippo Anelli, presidente Fnomceo, andranno a corroborare il nostro Servizio Sanitario Nazionale, colmando le carenze messe impietosamente in luce dalla pandemia da Covid 19”. Secondo D’Anna, quelli affrontati dal presidente di Fnomceo sono “temi centrali che tuttavia, toccano anche altre categorie sanitarie, Biologi compresi. Ci chiediamo, pertanto, proprio alla luce dell’attuale emergenza, se sia il caso di invocare un intervento normativo anche a favore di altre figure sanitarie, tra cui la nostra”.

“Un intervento tale da rafforzare, salvaguardare e determinare il futuro del SSN, un patrimonio di cui fanno parte anche Biologi, Farmacisti, Odontoiatri, Fisici (spesso identificati come ‘non medici’). Figure altamente specializzate, che godono della stessa dignità dei Medici” conclude il presidente dell’ONB.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti