Cronaca di Napoli

Riparata e chiusa la tomba danneggiata del cimitero del Pianto

Pubblicato da
Condivid

E’ stata riparata la tomba  all’0interno del Cimitero del pianto nel quartiere della Doganella a Napoli da dove spuntavano fuori i corpi dei defunti.

Ha destato scalpore ed indignazione la vicenda del cadavere, avvolto in teli di plastica, che spuntava fuori da una tomba danneggiata del Cimitero del Pianto di Napoli. Su segnalazione di un cittadino, è stato il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli a denunciare pubblicamente la questione e a richiedere di porre rimedio in tempi celeri anche con la trasmissione La Radiazza di Gianni Simioli.

Tomba cimitero del pianto napoli

Ora, come ha raccontato lo stesso testimone della macabra scoperta, è stato posto rimedio e la tomba riparata e murata: “Avevo fatto quella scoperta sabato 5 giugno, essendomi recato al cimitero per far visita ad un parente defunto. Sono ritornato nella mattina di martedì 8 giugno e la tomba è stata riparata dopo le denunce del Consigliere Borrelli. Ora la dignità ai defunti e ai loro cari è stata restituita.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vergogna al cimitero del Pianto a Napoli: cadavere fuoriesce dalla tomba

“Siamo contenti che si sia risolta la questione ma resta pur sempre molto preoccupante la situazione dei cimiteri napoletani dove dignità, decoro, e pulizia dovrebbero essere garantiti sempre e comunque evitando di intervenire solo quando vengono fuori gli scandali. È una questione di primaria importanza e di cui l’amministrazione cittadina deve tenere conto. “- ha commentato Borrelli.


Pubblicato da