AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Evade dai domiciliari e pretende i soldi da un passante per festeggiare il compleanno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Voleva festeggiare il compleanno ma era senza soldi e allora ha pensato bene di evadere i domiciliari e cercare soldi, minacciandolo, a un passante.

Il protagonista del singolare caso di cronaca è A. P. un pregiudicato 39enne di Afragola. E’ stato arrestato dai Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Casoria con l’accusa di evasione e tentata estorsione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Melito il doppio pizzo: ai vigili infedeli e al clan Amato Pagano

E’ sera ed un cittadino – 29enne – sta rincasando a bordo della sua auto. Viene bruscamente fermato dal 39enne che intanto aveva pensato bene di evadere dalla propria abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari.

Carabiieri

L’uomo pretendeva dei soldi, li voleva per festeggiare il compleanno (tra l’altro in realtà non è nato l’8 giugno). Il 29enne si rifiuta e a quel punto a.p. gli afferra il polso, fortunatamente la vittima riesce a fuggire e chiede aiuto ai carabinieri che arrivano poco dopo. I militari individuano l’uomo, lo bloccano e lo arrestano.
Il 39enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

LEGGI ANCHE

Concessioni demaniali marittime, in Campania in 422 non pagavano

di Rosaria Federico 22 Gennaio 2026 - 07:52 07:52

Le casse della Regione Campania incassano un tesoretto da oltre 3 milioni di euro grazie a una complessa indagine contabile che ha fatto luce su un'evasione sistematica nei principali scali portuali del territorio. L’operazione, coordinata dai Vice Procuratori Generali Gianluca Braghó e Davide Vitale della Procura Regionale della Corte dei conti e condotta dal Nucleo…

Continua a leggere

Napoli, tenta la fuga dopo una visita medica dall’IPM di Nisida

di Rosaria Federico 20 Gennaio 2026 - 19:53 19:53

Momenti di forte tensione nella tarda mattinata di lunedì 19 gennaio 2026 all’Istituto penale per minorenni di Nisida, dove un detenuto di origine straniera ha tentato la fuga subito dopo una visita medica effettuata in regime d’urgenza presso un nosocomio cittadino. Il giovane era stato accompagnato in ospedale per accertamenti a seguito di una presunta…

Continua a leggere

Napoli, controlli della Polizia in piazza Carolina e ai Quartieri: catturato un evaso

di Federica Annunziata 29 Dicembre 2025 - 06:58 06:58

Napoli – Weekend di intensa attività per la Polizia di Stato, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone calde della movida e del centro storico. Il bilancio delle operazioni, condotte tra piazza Carolina e i Quartieri Spagnoli, parla di oltre cento persone identificate e un arresto per evasione. In piazza Carolina e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA