Inaugurata panchina rossa in memoria di Ornella Pinto al Porto di Napoli
“Contro i femminicidi l’unica risposta che lo Stato deve, e ribadisco deve, dare ai familiari delle vittime è la certezza delle pena. Non è più tollerabile assistere alla scarcerazione, dopo pochissimi anni di detenzione, di criminali che commettono delitti così efferati e terribili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panchina rossa per Ornella Pinto al Parco della Vita di Brusciano
Non vogliamo che il caso di Ornella Pinto sia la triste conferma di quanto affermo. L’installazione di panchine rosse sono iniziative necessarie per ricordarci che ogni giorno dobbiamo fare di più per difendere le donne da uomini che le considerano meno di zero. Basta tolleranza e scusanti poco attendibili, basta comprensione contro chi ogni giorno ammazza persone innocenti nella nostra città, perché chi è capace di commettere tali delitti così riprovevoli deve ricevere e scontare una pena severa e certa.

Noi dobbiamo avere il coraggio di tenere alta la guarda ogni giorno contro la violenza sulle donne, non solo con le panchine rosse e con l’educazione nelle scuole, ma anche con atti concreti, e intervenire in prima persona denunciando ogni volta che veniamo a conoscenza di una situazione di violenza o abusi. ”.
GUARDA QUI IL VIDEO
Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde che ha preso parte alla cerimonia per la dedica di una panchina rossa a Ornella Pinto.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti