Un brano che muove dove non ci sono risposte certe, ma un senso di smarrimento che può avvenire in circostanze impressionanti come un viaggio nello spazio
Dopo l’esperienza con i Le Borg e il più recente album “The Last Odissey”, in collaborazione con Pino Campanelli, torna sulla scena il compositore Paolo Di Cioccio con un nuovo brano, riflessione sull’impossibilità di avere una risposta certa a tutti gli interrogativi che l’uomo si pone sull’universo: “Solitude in the Universe”.

«“Solitude in the Universe” risente di sensazioni surreali e pone una domanda sconvolgente: siamo soli nell’universo? A prima vista sembrerebbe così, ma recenti comunicati ufficiali del Pentagono, relativi ad avvistamenti di strani oggetti volanti che si inabissano nei mari, ci pongono di fronte a numerose domande. Se poi pensiamo al finale del film “2001: A Space Odyssey”, del celebre Stanley Kubrick, l’attore principale David Bowmann vaga negli spazi in una sorta di paura ancestrale mista a curiosità per finire in un residence progettato da un’intelligenza aliena ove troverà la morte e la rinascita. Questo mi ha ispirato un po' “Solitude in the Universe”, un brano che muove dove non ci sono risposte certe e sicure ma un senso di smarrimento che può avvenire in circostanze sicuramente impressionanti come un viaggio nello spazio, in attesa di risposte che non sappiamo se arriveranno mai» -spiega l'artista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Seconda edizione per ‘Regione Lirica’, il festival del Teatro di San Carlo
Potrebbe interessarti
Mondragone, investì e uccise il 16enne Luigi Daniele Petrella: 47enne a processo per omicidio volontario
Superenalotto, l’estrazione di oggi lascia il 6 vacante e fa volare il jackpot a 98,5 milioni
Faida di Pianura, ennesimo ribaltone in Cassazione: ergastoli annullati per Mele, Varriale e Bellofiore
Pioggia di coincidenze al Lotto: il 24 domina le ruote e brilla anche nel 10eLotto
Il brano fa da apripista all’album “Forbidden electronic music”, il quale proseguirà il discorso, ponendo ulteriori interrogativi a cui sembra impossibile poter dare una risposta.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti