Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli – Mostra d’Oltremare
18 Giugno 2021 - 16:31
Foto di repertorio
Condivid
Sabato 19 e domenica 20 giugno ore 11.30 e 18 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli
Sempre più bambini e famiglie riempiono i nuovi spazi attrezzati all’aperto del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, per gli appuntamenti di teatro musica e laboratori della rassegna “OPEN AIR” in programma tutti i weekend d’estate fino al 25 luglio, con doppia replica al mattino e al pomeriggio.
Foto comunicato stampa
“Questo successo ci entusiasma – dichiarano gli organizzatori – perché ci conferma l’affetto di bambini e ragazzi ed in più nutre ed incoraggia il nostro quotidiano lavoro per costruire una proposta culturale di qualità per le nuove generazioni in questo luogo della città che a loro appartiene”.
Sabato 19 giugno ore 11.30 e ore 18 ospite I FARSANTI con “UNA STORIA DI HUMOR” per la regia di Luigi Cesarano, in scena Giovanna Di Vincenzo e Fabio Parma. Un’eccentrica coppia percorre l’amore in tutte le sue forme e sventure, tra momenti di comicità e pennellate di nostalgica poesia. Destrezze acrobatiche e brani danzati, cadenzate dal ritmo dell’humor proprio del genere clown per divertire tutta la famiglia, sottolineare l’importanza dell’amore come filo conduttore dall’esistenza e del gioco come motore per una vita piena di sogni da realizzare.
Domenica 20 giugno sempre ore 11.30 e 18 il palcoscenico sarà tutto di Mitzi protagonista di “VARIETÀ PRESTIGE” della Easy Show. Un’elegante clown in gonnella – interpretata da Francesca Zoccarato – porterà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma pronte a catturare la scena. Un omaggio all’Avanspettacolo e al mondo del Cabaret degli anni ’30, dedicato a spettatori che sanno cercare l’incanto e la dolcezza che l’Arte Varia sa donare. La regia è di Dadde Visconti, le marionette ideate e realizzate da Jan Ruzicka.
Le repliche degli spettacoli sono preceduti da un laboratorio, incluso nel biglietto di ingresso. In particolare domenica 20 giugno le attività sono a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che accoglieranno il pubblico con i CLOUDS lab: Scienza in Movimento-Spazio (per i 3/6 anni) e GIOCHI DI GAS (per i 7/11 anni).
La rassegna Open Air è ideata e realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, ed è inserita nella più ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.
Il biglietto costa 7 euro (comprensivo dei laboratori) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati. Il programma può subire variazioni, info sul calendario on line www.teatrodeipiccoli.it e pagina FB teatrodeipiccolinapoli.
Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 ANNI IN SU.
Apertura biglietteria 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
Inizio laboratorio 60 minuti prima dell’inizio spettacoli
Biglietto d’ingresso euro 7,00 con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 3270795871 – POSTI LIMITATI
Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.
Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.
Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.
L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.
Una notte tra storia, arte e suggestioni romantiche nel cuore di Napoli. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Palazzo Reale aprirà eccezionalmente le sue porte anche in orario serale, dalle 20 alle 24, con ultimo ingresso fissato alle 23. Per l’occasione il biglietto avrà un costo ridotto di cinque euro, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere un’esperienza diversa dal consueto percorso diurno.
L’iniziativa, dal titolo “Innamorarsi a corte”, propone una visita speciale nelle sale simbolo della residenza borbonica, nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore. I visitatori potranno accedere all’Appartamento di Etichetta e al Museo della Fabbrica, per il quale l’ultimo ingresso sarà consentito fino alle 22.30. Resteranno invece chiusi il Giardino Pensile e il Museo Caruso, regolarmente visitabili nei normali giorni e orari di apertura.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi