Napoli, weekend ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli – Mostra d’Oltremare

Sabato 19 e domenica 20 giugno ore 11.30 e 18 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

mostra doltremare
Foto di repertorio

Sabato 19 e domenica 20 giugno ore 11.30 e 18 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, weekend ‘Open Air’ al

Sempre più bambini e famiglie riempiono i nuovi spazi attrezzati all’aperto del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, per gli appuntamenti di teatro musica e laboratori della rassegna “OPEN AIR” in programma tutti i weekend d’estate fino al 25 luglio, con doppia replica al mattino e al pomeriggio.

teatro dei piccoli
Foto comunicato stampa

“Questo successo ci entusiasma – dichiarano gli organizzatori – perché ci conferma l’affetto di bambini e ragazzi ed in più nutre ed incoraggia il nostro quotidiano lavoro per costruire una proposta culturale di qualità per le nuove generazioni in questo luogo della città che a loro appartiene”.

Sabato 19 giugno ore 11.30 e ore 18 ospite I FARSANTI con “UNA STORIA DI HUMOR” per la regia di Luigi Cesarano, in scena Giovanna Di Vincenzo e Fabio Parma. Un’eccentrica coppia percorre l’amore in tutte le sue forme e sventure, tra momenti di comicità e pennellate di nostalgica poesia. Destrezze acrobatiche e brani danzati, cadenzate dal ritmo dell’humor proprio del genere clown per divertire tutta la famiglia, sottolineare l’importanza dell’amore come filo conduttore dall’esistenza e del gioco come motore per una vita piena di sogni da realizzare.

Domenica 20 giugno sempre ore 11.30 e 18 il palcoscenico sarà tutto di Mitzi protagonista di “VARIETÀ PRESTIGE” della Easy Show. Un’elegante clown in gonnella – interpretata da Francesca Zoccarato – porterà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma pronte a catturare la scena. Un omaggio all’Avanspettacolo e al mondo del Cabaret degli anni ’30, dedicato a spettatori che sanno cercare l’incanto e la dolcezza che l’Arte Varia sa donare. La regia è di Dadde Visconti, le marionette ideate e realizzate da Jan Ruzicka.

LEGGI ANCHE  Stadio Cocozza inagibile a Portici. Movimento 5 Stelle: “Utilizzarlo come parcheggio periferico”

Le repliche degli spettacoli sono preceduti da un laboratorio, incluso nel biglietto di ingresso. In particolare domenica 20 giugno le attività sono a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che accoglieranno il pubblico con i CLOUDS lab: Scienza in Movimento-Spazio (per i 3/6 anni) e GIOCHI DI GAS (per i 7/11 anni).

La rassegna è ideata e realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di e la direzione della Mostra d’Oltremare, ed è inserita nella più ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

Il biglietto costa 7 euro (comprensivo dei laboratori) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati. Il programma può subire variazioni, info sul calendario on line www.teatrodeipiccoli.it e pagina FB teatrodeipiccolinapoli.

Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 ANNI IN SU.
Apertura biglietteria 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
Inizio laboratorio 60 minuti prima dell’inizio spettacoli
Biglietto d’ingresso euro 7,00 con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 3270795871 – POSTI LIMITATI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Napoli parte ‘Palazzo Reale Summer Fest’

Ingressi pubblico: pedonale da viale Usodimare su Viale Kennedy – con da Via Terracina n.197, Quick Parking

www.teatrodeipiccoli.itinfo@teatrodeipiccoli.it