#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 14:30
28.9 C
Napoli

Napoli, muore in ospedale per una polmonite: la famiglia denuncia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, muore in ospedale per una polmonite: chiesta l’autopsia da parte dei familiari che hanno presentato una denuncia alla polizia.

Contenuti

La vittima si chiamava Salvatore D’Aniello, aveva 39 anni ed era un malato con problemi psichiatrici. L’uomo è morto il 18 giugno nel reparto psichiatrico dell’Ospedale del Mare dove era ricoverato in regime di trattamento sanitario obbligatorio da 10 giorni. Il giovane, che era tossicodipendente e soffriva di bipolarismo e mania di persecuzione, avrebbe contratto, secondo quanto riferito dai medici ai familiari, una polmonite non originata dal virus Covid-19.

PER LA FAMIGLIA UN CASO DI MALASANITA’

La famiglia, che ipotizza un caso di malasanita’, assistita dall’avvocato Giuliano Sorrentino ha chiesto alla magistratura il sequestro della cartella clinica del 39 enne e un’ autopsia per accertare le cause della morte. La salma del giovane e’ stata trasferita al Policlinico della Federico II in attesa delle decisioni della procura. Salvatore D’ Aniello era in cura per disintossicarsi dalla droga in una comunita’ di Vicenza; con uno dei permessi temporanei era tornato dalla famiglia, che risiede nel rione Montesanto, a Napoli.

TI POTREBBE INTERESSAREStop mascherine all’aperto dal 28 giugno

L’ 8 giugno scorso il giovane, agitato ando’ alla caserma dei carabinieri Pastrengo, dicendo di essere minacciato, e i militari dell’Arma, viste le sue condizioni, chiesero l’ intervento del 118. Il giovane fu ricoverato all’ospedale per un Tso. Per la famiglia, il sospetto e’ che il giovane sia morto in seguito alla somministrazione di forti dosi di psicofarmaci.

polizia napoli

La magistratura ha disposto il sequestro della cartella clinica del 39 enne e lo svolgimento di un’ autopsia per accertare le cause della morte. La salma del giovane e’ stata trasferita al Policlinico della Federico II in attesa delle decisioni del pm che dovrà ora indicare il nome del perito medico e inviare gli avvisi di garanzia a tutela del personale medico. “Aveva addosso un pannolone – ha spiegato il legale della famiglia D’Aniello– del quale non aveva mai avuto bisogno. Contiamo sull’ autopsia per stabilire perche’ e’ morto veramente Salvatore”.

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2021 - 23:06


Cronache Video

ULTIM'ORA

I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...
Napoli, bloccato un 38enne mentre tentava di truffare un’anziana al...
Campi Flegrei: vertice in Prefettura per gli alloggi degli sfollati...
Fisioterapia, al via a Roma secondo congresso Ofi Lazio
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2
Quarto, l’anziano ucciso dai figli per la pensione: uno è...
La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue
Esordio del Napoli scudettato a Sassuolo
Orrore a Quarto, uccidono il padre e lo nascondono in...
Il mistero delle fratture al cranio del bimbo di 9...
Casavatore, Fabrizio Celaj sceglie la sua squadra di governo: una...
Bacoli firma il patto della legalità negli appalti con la...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE