Napoli Galleria Vittoria: ennesimo bluff dell’amministrazione
Sembrava tutto fatto per la Galleria Vittoria, i lavori di ripristino per poterla finalmente riaprire al traffico sembravano dovessero partire da un momento all’altro, come annunciato dall’amministrazione cittadina, ed invece ecco che arriva l’ennesimo stop.
Come racconta Il Mattino, dei 120 giorni concessi dalla Procura di Napoli per eseguire i lavori della Galleria Vittoria ne sono già trascorsi circa 80 e dei lavori neanche l’ombra nonostante si è entrati nella settimana decisiva per la firma della convenzione tra Anas, Rfi e Comune di Napoli. La convenzione non è stata ancora siglata e senza quel documento all’Anas non sarà possibile visionare il progetto, rendersi conto degli interventi da compiere e affidare i lavori ad una ditta che dovrà materialmente compierli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Flash-mob Europa Verde per protestare contro la situazione della Galleria della Vittoria
“Dopo tanti proclami da parte l’amministrazione, soprattutto l’ultimo dove si è sventolata la bandiera della vittoria, la galleria è resta chiusa, è così da 9 mesi, e i lavori appaiono sempre più un lontano miraggio. Siamo agli sgoccioli del tempo concesso dalla Procura eppure si continua ad insistere in questi percorsi burocratici tortuosi e misteriosi e in un immobilismo a dir poco incomprensibile.

Siamo pronti ad occupare simbolicamente la galleria che deve essere restituita nel più breve tempo possibile alla cittadinanza che è delusa e stanca. E’ tempo che la gestione di questa vicenda venga affidata ad un Commissario ad acta e a tecnici competenti.” –hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed i consiglieri municipali dei Verdi Benedetta Sciannimanica e Gianni Caselli.
Galleria Vittoria chiusa per manutenzione: divieti notturni fino all’alba
Napoli si prepara a una notte di disagi alla viabilità. La Galleria Vittoria, arteria fondamentale per gli spostamenti cittadini, sarà interessata da un dispositivo di circolazione temporaneo dalle 23:30 di questa sera alle 5 di domattina, per consentire interventi di manutenzione straordinaria all'impianto di ventilazione. Le restrizioni al traffico si articoleranno in due fasi distinte.…
Ciclista investito nella Galleria Vittoria: è caccia al pirata della strada
Napoli – Un nuovo episodio grave riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sull’assenza di responsabilità di fronte al pericolo. Lunedì 22 settembre, un ciclista in bicicletta elettrica è stato investito nella Galleria della Vittoria da un veicolo il cui conducente è fuggito, lasciandolo a terra senza soccorsi immediati. La vittima ha riportato numerose lesioni…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti