Napoli, auto in fiamme: 21enne salvato dalla polizia stradale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, auto in fiamme: 21enne salvato dalla polizia stradale. E’ accaduto ieri sera in autostrada. Il ragazzo era rimasto incastrato in Una Fiat Panda.

Il giovane ferito ha riportato rottura del femore e lo schiacciamento della cassa toracica. Lievemente feriti anche due agenti di polizia. Altri amici del 21enne hanno riportato lievi feriti nell’incidente.

Il coraggioso salvataggio è avvenuto l’altra notte da parte degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord. Una pattuglia nel transitare lungo l’autostrada A/1 percorrendo la carreggiata sud, all’altezza della progressiva chilometrica 759+800, ha notato un incidente stradale appena avvenuto.Un gruppo di ragazzi adolescenti si era posizionato vicino al guardrail di destra, con evidenti segni di ferite sanguinati sul volto.

A pochi metri di distanza vi era un altro veicolo, precisamente una Fiat Panda ferma sulla corsia di sorpasso, adagiata sul guardrail e con il sistema di illuminazione spento, in tal modo ostruendo completamente il transito sulla corsia di sorpasso dei veicoli che sopraggiungevano veloci, con forte pericolo per l’altrui incolumità.



    polizia stradale

    Gli agenti sono stati richiamati dalle urla di un ragazzo che si trovava incastrato all’interno dell’autovettura Fiat Panda, che nel frattempo era stata interessata da un principio di incendio sviluppatosi all’interno del vano motore.
    Senza esito alcuno, e incuranti delle fiamme, che ormai avevano invaso tutta la parte anteriore dell’autovettura, con l’utilizzo dell’estintore in dotazione all’auto di servizio gli agenti sono riusciti ad arginare la propagazione delle fiamme.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Blitz a Pianura: i carabinieri trovano armi e droga. IL VIDEO

    Poi hanno dovuto rimuovere le parti di carrozzeria e del cruscotto che bloccavano le gambe del ragazzo, e quindi entrare nell’abitacolo ed estrarre il ragazzo pochi istanti prima che l’abitacolo venisse interessato dall’incendio, ponendolo in salvo.

    Successivamente i  vigili del fuoco intervenuti sul posto provvedevano a domare le fiamme. Il ragazzo, di anni 21, è stato trasportato da un ‘ambulanza che nel frattempo era arrivata sul posto, presso il pronto soccorso dell’ospedale del Mare, dove i medici gli hanno diagnosticato la rottura del femore e lo schiacciamento della cassa toracica.
    Anche I due agenti della Polizia Stradale riportavano lesioni dovute allo sforzo posto in essere per riuscire ad estrarre il giovane dall’abitacolo prima che quest’ultimo fosse investito dalle fiamme.


    Torna alla Home


    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    IN PRIMO PIANO