Laureata all’Università di Salerno ed un lungo trascorso alla Nestlé nel 2017 approda Coca-Cola Hbc Italia


foto dal web
Coca-Cola Hbc Italia, principale imbottigliatore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, ha nominato Monica Rispoli alla direzione dello stabilimento di Marcianise, il più grande insediamento produttivo dell’azienda nel Sud Italia.
Rispoli, che entrerà nel ruolo a partire dal 22 giugno, avrà il compito di assicurare il continuo miglioramento delle performance produttive e lo sviluppo delle oltre 300 persone in forza al sito, una realtà industriale strategica per il territorio, con una forte vocazione all’innovazione sostenibile. “Sono orgogliosa di entrare a far parte della storia dello stabilimento di Marcianise e di poter contribuire alla sua crescita – ha dichiarato Monica Rispoli – Si tratta di una sfida professionale importante, in una delle storiche case di Coca-Cola nel Paese, nella quale so però di poter contare su tante professionalità e tecnologie innovative”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Marcianise, Coca-Cola HBC Italia punta su eco-design e chiede i limiti sull’uso della plastica riciclata
In azienda dal 2017, Monica ha maturato una significativa esperienza in ambito di produzione, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, da ultimo quello di production area manager nella fabbrica di Nogara, che le hanno consentito di confermare solide competenze tecniche, anche nella gestione e nello sviluppo delle professionalità dei team.
Inaugurato nel 1974, lo stabilimento di Marcianise è un polo di eccellenza industriale e di sostenibilità con oltre 210 milioni di litri prodotti annualmente tra Coca-Cola, Fanta, Sprite e FuzeTea nei formati vetro, pet e lattine. I principali investimenti degli ultimi anni hanno comportato l’installazione di una linea ad alta velocità da 120.000 lattine all’ora, l’attivazione di un impianto fotovoltaico e di nuovi macchinari di ultima generazione per il soffiaggio di bottiglie. Dal 2016, il sito dispone di una centrale di cogenerazione per produrre energia, calore e acqua refrigerata, che consente una riduzione delle emissioni inquinanti e un aumento dell’efficienza energetica.
Nel nuovo ruolo, Monica si affiancherà a Maria Pia Maio, responsabile della logistica di tutto il Sud Italia. Dalla qualità e sicurezza alimentare, passando per il trade marketing e la forza vendita, la più grande d’Italia, questo di Monica è infatti solo l’ultimo di una serie di ruoli chiave in Coca-Cola Hbc Italia ricoperti da donne: l’azienda annovera ad oggi il 33% di donne negli incarichi dirigenziali, a fronte del 18,3% della media nazionale.
Un impegno che si concretizza anche al di fuori con progetti come “Girls in Stem”, l’iniziativa con Junior Achievement Italia per combattere, sin dalla scuola, gli stereotipi di genere che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.
Pozzuoli - È culminata con l’esecuzione di una misura cautelare la vicenda iniziata lo scorso… Leggi tutto
Napoli – Dalle 16 di oggi scatta in Campania un’allerta meteo per vento e mare,… Leggi tutto
Caserta – L’allarme è partito nella serata del 21 settembre con una telefonata al 112:… Leggi tutto
Castellammare – Iniziative frammentarie, assenza di una pianificazione organica e interventi a macchia d'olio. L’ultimo… Leggi tutto
Sedici anni dopo l'assassinio di Angelo Vassallo, la domanda non cambia. Resta quella parola, semplice… Leggi tutto
Napoli - L’ascensore della stazione Corso Vittorio Emanuele della Funicolare Centrale è fuori servizio da… Leggi tutto