Ultime Notizie
| In
18 Giugno 2021 - 16:07

'Mdmai', il nuovo singolo dreampop e nu-soul di Supertele

Disponibile da venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Di Regina Ada Scarico

'Mdmai' è il nuovo singolo di Supertele disponibile da venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digital

'Mdmai' è una canzone che parla di nostalgia e rimpianti, di una vita in cui c’è sempre qualcosa di amaro da ingoiare, per poter guardare avanti. Eppure, come in un sogno lucido, presi dall’euforia di qualcosa di chimico e magico risuona una voce nella testa, che si risolve nel ritornello liberatorio “mai dire mai”: tutto è ancora possibile, anche sbagliare tutto altre diecimila volte.

Supertele, foto comunicato stampa

"Il germe di questa canzone è nato qualche anno fa. In un viaggio in America, infatti, è venuto fuori il tema e la melodia del ritornello. L'idea è rimasta in un cassetto del mio cervello e in una cartella del mio computer per qualche tempo, come spesso (troppo) accade" - spiega l'artista.

Musicalmente il pezzo si muove tra atmosfere dreampop e nu-soul, esplodendo in un ritornello quasi pop-punk. Il tutto con l’attitudine Lo-Fi che contraddistingue il progetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Il ritmo degli esseri umani’ il singolo di Gabriele Cirilli e Piero Mazzocchetti

Supertele è il progetto musicale di Francesco Perrone, direttore creativo milanese in ambito street advertising e già dietro le quinte di numerose attività di comunicazione e videoclip in ambito musicale. Il filo conduttore della sua musica (producer, autore e polistrumentista) è la nostalgia, intesa come scoperta, rielaborazione, attualizzazione di suoni del passato.

Articolo pubblicato il 18 Giugno 2021 - 16:07 - Regina Ada Scarico

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Giugno 2021 - 16:07

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi