Lo Stadio Allianz Arena splenderà dei colori arcobaleno: una risposta alla legge anti Lgbtqi+ voluta dal Premier Orbàn.
In vista della partita dell’ultimo turno del gruppo F tra Germania e Ungheria di mercoledì prossimo, il consiglio comunale di Monaco di Baviera ha richiesto che l’Allianz Arena si tinga dei colori dell’arcobaleno, a sostegno della comunità Lgbtqi+, in risposta alla legge voluta dal premier ungherese Viktor Orbàn.
La legge, approvata dal Parlamento ungherese con 157 voti a favore e 1 contrario, vieta la condivisione con minori di diciotto anni di qualsiasi contenuto che abbia riferimenti al cambio di sesso e all’ omosessualità, equiparando quest’ultima alla pedofilia. La norma è stata approvata con il sostegno del partito Fidesz e i parlamentari del partito di destra Jobbik, mentre i partiti dell’opposizione hanno deciso di boicottare la votazione come simbolo di protesta contro tale forma di discriminazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italia zona bianca: stop al coprifuoco
Dunja Mijatovic, commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa, attraverso un comunicato stampa aveva chiesto espressamente ai deputati ungheresi di non approvare tale norma, sottolineando che l’equiparazione tra pedofilia e omosessualità è una lesione della dignità della comunità Lgbtqi+.Potrebbe interessarti
Addio a Giorgio Forattini, il genio della satira che ha messo a nudo mezzo secolo d’Italia
Tragedia sull’Himalaya: cinque alpinisti italiani morti in Nepal, travolti da tempeste e valanghe
Maxi sequestro da 600mila euro per contrabbando di utensili cinesi, coinvolto imprenditore di Napoli
Indice della criminalità 2025: Treviso provincia più sicura d’Italia, ma “capitale” delle baby gang
Marco Barbato





