AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli

La Regione Campania stanzia 15 milioni per le imprese del turismo colpite dalla crisi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Regione Campania stanzia 15 milioni per le imprese del turismo colpite dalla crisi

Quindici milioni di euro per il sostegno al comparto turistico. La giunta regionale della Campania ha approvato oggi una misura di sostegno alle micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano colpite alla crisi dovuto al Covid, programmando un finanziamento di 15 milioni di euro (fondi Por-Fesr).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania, ecco la Green Pass per spettacoli, matrimoni e turismo

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell’investimento proposto dall’impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro. “Dopo le importanti iniziative del presidente De Luca per garantire sicurezza al comparto turistico – dichiara l’assessore al Turismo Felice Casucci – la ripartenza passa anche attraverso il sostegno delle micro, piccole e medie imprese della filiera industriale turistica (ricettività e intermediazione dell’offerta), agevolate sul versante del miglioramento dei servizi, anche in forma aggregata, della promozione e comunicazione, della digitalizzazione e dell’accessibilità, oltre che sul fronte delle spese relative a misure anti Covid.

turismo

Un passo avanti nella direzione di una rinnovata competitività del sistema turistico campano e dei suoi livelli occupazionali”. Sempre per il comparto turistico, e in particolare per la mobilità, la giunta regionale ha riprogrammato una serie di interventi già attuati con successo nelle precedenti annualità: piano di mobilità turistica, che prevede tra l’altro la riattivazione delle tratte ferroviarie già esistenti e il recupero delle linee storiche dismesse; azioni di decongestionamento degli assi stradali delle costiere sorrentina e amalfitana.

LEGGI ANCHE

Crollo a Casoria, la Regione Campania dispiega volontari per proteggere cittadini e case

di Vincenzo Scarpa 30 Gennaio 2026 - 18:17 18:17

Dopo il crollo che ha colpito alcune aree di Casoria, la Regione Campania interviene con misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere le abitazioni evacuate. A guidare l’operazione è l’assessora regionale alla Protezione civile Fiorella Zabatta, che ha sottolineato l’urgenza di prevenire episodi di sciacallaggio a danno delle famiglie colpite.

«In una situazione di emergenza come quella che interessa Casoria, la priorità assoluta è la tutela delle persone e delle loro abitazioni», ha dichiarato Zabatta. La Regione ha predisposto un presidio costante dei volontari della Protezione civile regionale nelle zone colpite, a supporto dei cittadini e in collaborazione con le autorità competenti. I volontari hanno il compito di vigilare, segnalare eventuali comportamenti illeciti e contribuire a mantenere ordine e sicurezza.

Continua a leggere

Truffa via SMS, la Regione Campania mette in guardia i cittadini

di A. Carlino 20 Gennaio 2026 - 16:26 16:26

La Regione Campania lancia un nuovo allarme contro una truffa che sta circolando attraverso messaggi SMS indirizzati ai cittadini. A darne notizia è la stessa amministrazione regionale, che in una comunicazione diffusa sui propri canali social invita alla massima prudenza. Secondo quanto segnalato, i messaggi fraudolenti fanno riferimento a presunti uffici sanitari, utilizzando sigle e…

Continua a leggere

Napoli – Si compatta il fronte di Casa Riformista – Italia Viva attorno alla figura di Angelica Saggese, neo-assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania. Una nomina accolta con entusiasmo dai vertici locali e regionali del partito, che vedono nel nuovo ingresso in giunta un segnale di rafforzamento per due settori considerati vitali…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA