Kit per carabinieri finti, targhe false e auto rubate: arrestato 28enne

Le indagini della polizia di Giugliano hanno portato all'arresto di un giovane: il materiale ritrovato lo scorso anno probabilmente serviva per una rapina

Giugliano. Vestiario con il marchio dei carabinieri, targhe e auto rubate: è finito in carcere un giovane di 28 anni, arrestato per ordine del Gip di Napoli.

Ieri mattina gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale ordinario di Napoli — Sezione Riesame, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, nei confronti di P.F., 28 anni, nei cui confronti sono emersi gravi indizi dei reati di possesso di segni distintivi contraffatti, ricettazione ed evasione.

L’ attività investigativa svolta dal Commissariato di Giugliano-Villaricca, con il coordinamento della procura di Napoli ha preso avvio dal ritrovamento e dal successivo sequestro avvenuto a Giugliano nel mese di agosto 2020, di un’autovettura rubata al cui interno c’erano oggetti e indumenti con i segni distintivi dell’arma dei carabinieri che, secondo gli inquirenti, erano del giovane arrestato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Droga, accordo camorra e mafia nigeriana: presi due corrieri a Zurigo

In particolare, all’interno dell’auto c’erano ricetrasmittenti, oggetti per travisare il viso, scotch e carta gommata, diversi capi d’abbigliamento con la scritta Carabinieri, stivali analoghi a quelli usati dalle Forze dell’Ordine, un lampeggiante simile a quello in uso alle forze di polizia ed alcune targhe rubate.

L’ordinanza è stata eseguita presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale dove il 28enne era già detenuto per reati contro la persona e il patrimonio.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Recupero dopo l’allenamento: quando ghiaccio e massaggi non aiutano davvero

Bagni freddi, massaggi e integratori non sono sempre la scelta migliore: cosa favorisce davvero il… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 01:13

Australia prima della colonizzazione: quanto è grande il crollo della popolazione indigena?

Una nuova stima porta a 2,22 milioni gli abitanti indigeni dell’Australia precoloniale: il dato ridisegna… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:58

Allenarsi da piccoli può rendere meno faticoso lo sforzo da adulti?

Uno studio sui faraoni suggerisce che l’allenamento durante la crescita modifica il costo energetico dello… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:43

Alzheimer, nel cervello di una paziente una netta separazione tra placche e tau

Un’analisi post mortem mostra aree quasi prive di tau dove l’amiloide era stata rimossa, ma… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:28

Concorso al Comune di Lauro: 2 istruttori amministrativi part-time a tempo indeterminato

Due posti di istruttore amministrativo al 50% per tempo indeterminato nel Comune di Lauro (Avellino),… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:15

Tumori: perché alcune cellule molto piccole possono essere più aggressive

Cellule tumorali di dimensioni ridotte e con cromosomi in eccesso potrebbero diffondersi e resistere meglio… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:13