AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Juve, tentativo per Depay. De Paul, l’Atletico è in pole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Juventus prova ad inserirsi nella trattativa per Memphis Depay.

Tra il Barcellona e l’olandese, secondo Mundo Deportivo, c’è stato un rallentamento dopo una serie di contatti positivi che sembravano aver definito il futuro del calciatore. L’offerta dei blaugrana per il giocatore del Lione prevedeva, infatti, un triennale da 5 milioni di euro più bonus: i bianconeri, invece, si sono inseriti con prepotenza rilanciando fino a 8 milioni di euro netti. Il 27enne è ora ad un bivio: gli spagnoli sono comunque pronti alla contromossa prolungando il contratto per un altro anno.

rodrigo de paul

Si infiamma la corsa a Rodrigo De Paul: il centrocampista dell’Udinese, dopo l’ottima stagione chiusa con 9 gol e 9 assist, è pronto a fare il salto in una big europea. In Italia lo seguono Milan e Juventus, ma la squadra in pole position è attualmente l’Atletico Madrid. L’argentino sarebbe la prima scelta del “Cholo” Simeone per rafforzare la mediana: i friulani chiedono 40 milioni ed hanno rifiutato la prima offerta di 30, ma gli spagnoli sono pronti a rilanciare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Al Pascale individuate 48 varianti del covid

In casa Roma il nuovo tecnico José Mourinho avrebbe scelto il portiere per la prossima stagione. Un ruolo delicato, soprattutto a causa dei probabili adii di coloro che lo ricoprono attualmente, Pau Lopez e Mirante. Il club intende puntare su Rui Patricio, classe ’88 in forza al Wolverhampton e giocatore di grande esperienza. La Roma è ottimista sulla riuscita dell’affare: l’offerta è di 7-8 milioni, la richiesta di 12. Il calciatore, inoltre, si è detto entusiasta e spingerà per il trasferimento in Italia.

 Vincenzo Scarpa

LEGGI ANCHE

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Continua a leggere

Arbitri Serie A: La Penna dirige Inter-Juventus, Colombo designato per Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:30 18:30

Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.

I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.

Continua a leggere

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA