AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli

Al via la quinta edizione di ‘Italian Fashion Talent Awards’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Previsti due riconoscimenti speciali: il Premio Innovazione ‘Build your future’ e un Premio ‘Media’ assegnato dai giornalisti presenti

È fissata per il 23 e 24 giugno 2021 la quinta edizione di Italian Fashion Talent Awards (Iftawards) il contest organizzato da IFTA (Independent Fashion Talent Association) che avrà il suo nuovo head-quarter nella Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno.

Iftawards accenderà i riflettori su 29 collezioni in gara realizzate da giovani designer provenienti dalle principali accademie, licei artistici e istituti professionali italiani. Tra questi, spicca la presenza di 14 ragazzi campani, allievi dell’Università Vanvitelli di Caserta, dell’Accademia delle Belle Arti e dello IUAD di Napoli.

Presentato da Jo Squillo, storico volto e voce della moda in Italia, sarà Emilio Bonadio, vincitore di Iftawards 2019, a dare il via alla passerella in programma la sera del 24 giugno, presentando Starlore, la collezione prodotta con il sostegno di IFTA dal gruppo Camac di Giorgio Tosi. Le successive 29 collezioni saliranno in pedana per rivelare Energia, il grande Item dell’edizione 2021, attraverso il quale i concorrenti esprimeranno la loro visione green.

Emilio Bonadio vincitore IFTA Awards 2019
Emilio Bonadio, vincitore IFTA Awards 2019

Al vincitore verrà offerta la possibilità di produrre la capsule collection presentata in finale, un tutorial
per la creazione del marchio e la chance di sfilare nell’edizione 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Al via ‘Salerno Danza Festival 2021’: martedì 22 giugno ‘Piramo e Tisbe’

Come nelle precedenti tornate, sono previsti due riconoscimenti speciali: il Premio Innovazione “Build your future”, con un assegno di studio da spendere in formazione messo in palio da Luigi Snichelotto, licenziatario Mc Donald’s per la Campania e la Basilicata, e un Premio “Media” assegnato dai
giornalisti presenti.

LEGGI ANCHE

Napoli. Il dolce "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno" non è solo un capolavoro di pasticceria, ma un manifesto di sentimenti e legami indissolubili. A crearlo è stata Alessandra Bernardini, una talentuosa pasticcera 28enne che lavora presso il DavPastryLab di Albano Sant'Alessandro, in provincia di Bergamo.+ Il suo dolce ha trionfato all'ottava edizione del…

Continua a leggere

Concorso ANM: hai trovato il tuo amore sui mezzi pubblici a Napoli? Invia la foto

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2024 - 17:52 17:52

Anm, l'azienda del trasporto pubblico a Napoli, ha lanciato un contest in vista di San Valentino. L'iniziativa invita i passeggeri a condividere foto di momenti romantici vissuti sui mezzi di trasporto della città. Chiunque desideri partecipare potrà inviare una foto al profilo Instagram di Anm entro il 13 febbraio alle ore 13:00. Le immagini raccolte…

Continua a leggere

Antony Morato lancia un contest per i giovani talenti della musica

di Gustavo Gentile 11 Gennaio 2024 - 18:21 18:21

Antony Morato lancia in occasione di Pitti Uomo 105 il progetto 'The Sound of Unity', contest per giovani talenti che collega musica e moda. Nato dalla passione per la musica del fondatore e ceo del brand, Lello Caldarelli, 'The Sound of Unity' sarà sviluppato con la direzione artistica del dj e produttore discografico Lele Sacchi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA