Punti Chiave Articolo
Negli spazi esterni del Teatro Area Nord per la rassegna #ArenaTAN 2021 Isa Danieli sarà in scena con Raccontami, una passeggiata devota. Uno spettacolo nel quale la Danieli si racconta come donna e attrice che ha attraversato e attraversa, i generi più diversi delle forme teatrali esistenti.
Dalla sceneggiata alla tragedia greca di Euripide e di Eschilo, fino ad incarnare le parole di autori contemporanei che hanno scritto per lei. Nella performance ritroveremo tra i vari personaggi interpretati dalla Danieli la mamma di Regina Madre di Manlio Santanelli, la Donna Clotilde del Ferdinando di Annibale Ruccello, alcuni estratti da Allegretto (per bene…ma non troppo) di Ugo Chiti e da In nome della madre di Erri De Luca; alcune scene di Luparella di Enzo Moscato, l’omaggio a Eduardo De Filippo, con il monologo di Chiarina in Bene mio e core mio e con le parole finali della celeberrima commedia eduardiana Napoli Milionaria, e ancora tanti altri poetici ritratti di donna.
La messa in scena è della stessa Danieli, la produzione è de Gli ipocriti Melina Balsamo. L’evento è realizzato in collaborazione con Teatro Pubblico Campano ed è inserito nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE La Reggia di Caserta aderisce alla XXVII edizione della ‘Festa della Musica’
Teatro Area Nord, Via Nuova Dietro la Vigna 20
Tel. 0815851096 – teatriassociatinapoli@gmail.com
Concerti, teatro e danza 10.00 euro – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it
Cinema e teatro ragazzi ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it | www.lacampaniae.it | www.scabec.it
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto