isa danieli

Per la rassegna open air “ArenaTAN 2021”, Domenica 20 giugno 2021 ore 20.30

______________________________

Domenica 20 giugno 2021 ore 20.30, Isa Danieli si racconta in scena al Teatro Area Nord per la rassegna open air “ArenaTAN 2021”

Negli spazi esterni del Teatro Area Nord per la rassegna #ArenaTAN 2021 Isa Danieli sarà in scena con Raccontami, una passeggiata devota. Uno spettacolo nel quale la Danieli si racconta come donna e attrice che ha attraversato e attraversa, i generi più diversi delle forme teatrali esistenti.

Dalla sceneggiata alla tragedia greca di Euripide e di Eschilo, fino ad incarnare le parole di autori contemporanei che hanno scritto per lei. Nella performance ritroveremo tra i vari personaggi interpretati dalla Danieli la mamma di Regina Madre di Manlio Santanelli, la Donna Clotilde del Ferdinando di Annibale Ruccello, alcuni estratti da Allegretto (per bene…ma non troppo) di Ugo Chiti e da In nome della madre di Erri De Luca; alcune scene di Luparella di Enzo Moscato, l’omaggio a Eduardo De Filippo, con il monologo di Chiarina in Bene mio e core mio e con le parole finali della celeberrima commedia eduardiana Napoli Milionaria, e ancora tanti altri poetici ritratti di donna.

 ISA DANIELI RACCONTAMI

Isa Danieli

La messa in scena è della stessa Danieli, la produzione è de Gli ipocriti Melina Balsamo. L’evento è realizzato in collaborazione con Teatro Pubblico Campano ed è inserito nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

LEGGI ANCHE  Caserta, lotta alla criminalità nelle imprese: accordo tra Prefettura e Camera di Commercio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE La Reggia di Caserta aderisce alla XXVII edizione della ‘Festa della Musica’

Info:

Teatro Area Nord, Via Nuova Dietro la Vigna 20
Tel. 0815851096 – teatriassociatinapoli@gmail.com

Concerti, teatro e danza 10.00 euro – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it

Cinema e teatro ragazzi ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it | www.lacampaniae.it | www.scabec.it


Di Fabio Testa



Ti potrebbe interessare..

Altro Teatro