Scende allo 0,4 % l’indice di positività Covid in Italia nelle ultime 24 ore.
Sono 753 i nuovi casi di coronavirus registrati con un calo di 174 unita’ rispetto a ieri. L’indice di positivita’ del Covid in Italia e’ pari a 0,4%, ieri era allo 0,5%. Il numero di tamponi effettuati e’ 192.541 (ieri 188.191).
Il numero dei decessi e’ 56, superiore ai 28 indicati ieri ma comprende anche i 21 relativi a ricalcoli delle Regioni relativi al periodo marzo-maggio 2021. Il totale delle persone finora decedute in Italia dall’inizio della pandemia e’ quindi di 127.418.

In calo anche il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva: sono 306, contro 328 di ieri, con 8 ingressi del giorno contro i 12 di ieri.
Il numero totale di persone ricoverate nei reparti ordinari e’ oggi di 1.899, contro le 2.027 di ieri. In isolamento domiciliare sono in totale 58.030 (ieri 62.309), mentre il numero di persone attualmente positive e’ pari a 60.235 (ieri 59.954).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, indice mai così basso in Campania
E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla base dei dati forniti dalle Regioni, dalle Province autonome e dall’Istituto superiore di sanita’.
La Regione che fa registrare il numero maggiori di casi è la Lombardia, con 134 nuovi contagi, a seguire Lazio (91) e Campania (77).
Napoli, cuore trapiantato a bimbo di due anni: sequestrato il box di trasporto dell’organo
I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore impiegato per trasportare il cuore trapiantato al bambino di due anni e quattro mesi, oggi in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. L’organo, secondo quanto emerso, è risultato danneggiato. Il box sequestrato è descritto come un vero e…
«Ogni secondo conta»: l’appello disperato della madre del bimbo trapiantato
«Ogni secondo conta», ripete in modo disperato di Patrizia Mercolino la madre del piccolo Tommaso, il bambino ricoverato presso l'ospedale Monaldi di Napoli. L'urgente richiesta di aiuto, lanciata da una madre angosciata, risuona nei corridoi del nosocomio come un eco di speranza e paura. Questo appello non solo mette in luce la lotta di una…
Dramma all’ospedale di Bolzano: due neonati prematuri morti in Terapia Intensiva, sospetto batterio killer
Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell'ospedale di Bolzano, gettando nello sconforto le famiglie e l'intera comunità. L'ospedale ha indetto una conferenza stampa per le 14:30 per fornire dettagli sulla tragica vicenda. Secondo le prime indiscrezioni, la causa del decesso sarebbe legata a un'infezione provocata…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti