Gattuso divorzia dalla Fiorentina. Sergio Ramos, ufficiale l’addio al Real

Gattuso divorzia dalla Fiorentina. Clamorosa rottura tra il club ed il tecnico, avventura nemmeno iniziata. L'Inter vira su Marcos Alonso

Pubblicato da
Redazione

Gattuso divorzia dalla Fiorentina: clamoroso epilogo di mercato in casa viola.

Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso, annunciato appena lo scorso 25 maggio, dice addio al club toscano con effetto immediato. A causare il divorzio le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, procuratore di “Ringhio”: secondo la Fiorentina Mendes avrebbe fatto richieste economiche troppo elevate sui suoi assistiti, alcuni dei quali interessavano al club di Commisso.

Su tutti Sergio Oliveira, 29enne del Porto, e Gonçalo Guedes, esterno del Valencia: le discussioni sul cartellino dei giocatori sono degenerate e la situazione è quindi diventata irreparabile. Tra i possibili sostituti in pole c’è Claudio Ranieri, svincolato di lusso dopo l’avventura alla Sampdoria.

Dopo i rumours di mercato delle scorse settimane, adesso c’è l’ufficialità: Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Il difensore spagnolo abbandona i Blancos dopo 16 anni: arrivato nel 2005, è diventato il quarto giocatore della storia del club per numero di presenze (671) e secondo per numero di trofei (22).

sergio ramos

Andrà via da svincolato, al termine del suo contratto faraonico da 12 milioni di euro a stagione: uno stipendio che dovranno considerare soprattutto le squadre che proveranno ad acquistare il 35enne. Su tutte il PSG o una squadra di Premier League, ma non è da escludere un clamoroso trasferimento in Italia: ci proverà la Roma di Mourinho.

L’Inter vira su Marcos Alonso e lascia, almeno momentaneamente, la pista Emerson Palmieri. A rivelarlo calciomercato.com: il terzino ex Fiorentina, infatti, sarebbe il preferito da Simone Inzaghi per la sua idea di calcio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia

L’esterno potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare per Achraf Hakimi: il Chelsea, che ha sorpassato ora il PSG nella corsa al terzino marocchino, offre già 60 milioni e arriverebbe alla cifra richiesta dai nerazzurri (70/75 milioni) proprio grazie al cartellino del giocatore spagnolo.

 Vincenzo Scarpa

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, così le ditte dei clan D’Alessandro e Cesarano hanno monopolizzato gli sgomberi

Fino a che punto la criminalità organizzata si è insinuata nei gangli vitali dell'amministrazione di… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 12:37

Holding occulta per truffa e bancarotta: sequestrati 7,8 milioni

Napoli - Sequestro da 7,8 milioni ad un imprenditore napoletano che aveva organizzato una holding… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 11:42

Minacce all’ex, morsi alla mamma e botte a padre e suocero: arrestato 25enne

Bacoli - E' stato arrestato dopo un pomeriggio di follia contro la ex e i… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 11:23

Era pronto ad unirsi ai terroristi, divieto di espatrio per un 25enne salernitano

Salerno - Studiava a da terrorista e si sarebbe unito presto alle frange neonaziste internazionali:… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 10:56

Trionfo musicale a Villa Campolieto: l’Orchestra del San Carlo incanta con Carmina Burana

Il Festival delle Ville Vesuviane si chiude in grande stile con l’esecuzione dei Carmina Burana… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 10:11