Nasce un Festival del Libro d'Inchiesta, dal 14 giugno fino al 30 agosto, ospitato tutti i lunedì sera (20,30) sulla terrazza "Gocce di Capri" di Massa Lubrense (NA).
Primo appuntamento in cartellone la presentazione di "Nco - le radici del male" di Catello Maresca, pm antimafia.
La rassegna, nata da un'idea di Marco Cocurullo e del giornalista Vincenzo Iurillo, proporrà dibattiti con gli autori, magistrati, giornalisti e politici sugli argomenti oggetto del loro volume.

Il 21 giugno si parlerà di "Magistropoli", di Antonio Massari del Fatto quotidiano, parteciperanno con Luigi de Magistris, Antonio Esposito e Claudio D'Isa e Vincenzo Maiello. Altri volumi al centro di incontri di giugno "La Verità negata" di Vincenzo Iurillo e Dario Vassallo sull'omicidio irrisolto del sindaco di Pollica Angelo Vassallo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Musei: Paestum, parte app per i visitatori con autismo
A luglio, incontri sui libri "Parassiti" di Primo Di Nicola e Antonio Pitoni, "Riprendiamoci lo Stato" di Sergio Rizzo e Tito Boeri , "Quarta Mafia" di Antonio Laronga, "Persona Ambiente Profitto" di Giovanni Maria Flick .Potrebbe interessarti
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Per i lunedì di agosto, dibattiti sui libri "Diaz - processo alla polizia" di Alessandro Mantovani sul G8 di Genova nel 2001, "Mio fratello" di Giovanni Impastato, "Il caso Kashoggi" di Marco Lillo e Valeria Pacelli, sulle carte inedite dell'omicidio del giornalista Jamaal Kashoggi, "Piazza Fontana" di Gianni Barbacetto, e infine "Memorandum al candidato", saggio di Viviana Solari.
L'ingresso è libero.





