eriksen invbarella

Il giocatore colpito da infarto durante la partita, le foto mentre esce in barella lo mostrano cosciente. “Il giocatore e’ cosciente e si sta sottoponendo a test in ospedale”. Lo ha comunicato la Federazione calcio danese

Christian Eriksen sembra vigile e cosciente mentre viene trasportato in barella fuori dal campo.

Questa l’immagine che circola sui social e che sembra far ben sperare sulle sue condizioni dopo il grande spavento per il malore in campo durante Danimarca-Finlandia. “Il giocatore e’ cosciente e si sta sottoponendo a test in ospedale”. Lo ha comunicato la Federazione calcio danese

eriksen

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dramma Danimarca-Finlandia, Eriksen infarto in campo

Eriksen e’ stato circa 15 minuti a terra privo di sensi mentre gli veniva praticato il massaggio cardiaco.

In una foto, in particolare, si vede il giocatore che si tiene la fronte con la mano sinistra. L’Uefa in un comunicato ha fatto sapere  che Christian Eriksen e stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato. Spiegando che a seguito dell’emergenza medica che ha coinvolto il centrocampista dell’Inter in campo durante la partita con la Finlandia, si è svolta una riunione di emergenza con le squadre e gli ufficiali di gara: ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19.45.

tweeet muamba

“Please God”. E’ questo il tweet dell’ex calciatore Fabrice Muamba nell’assistere dalla tv al malore che ha colpito Christian Eriksen durante la partita Danimarca-Finlandia a Euro 2020. L’ex centrocampista del Bolton, nato nella Repubblica Democratica del Congo ma naturalizzato inglese, il 17 marzo 2012 ha avuto un arresto cardiaco, accasciandosi improvvisamente al suolo nel corso della partita di Fa Cup contro il Tottenham. In quell’occasione il cuore di Muamba è stato fermo per 1 ora e 18 minuti, ma i tempestivi interventi dei sanitari gli hanno salvato la vita.

LEGGI ANCHE  Napoli, sorpreso con una pistola e cartucce in casa: arresta
La federcalcio danese: “è sveglio”

“Christian Eriksen è sveglio ed si trova al Rigshospitalet per ulteriori esami. La partita è momentaneamente rinviata. Nuove comunicazioni alle 19.45”. Così la federcalcio danese in un suo tweet.

Zhang su Instagram: “forza Eriksen”. i messaggi dei compagni dell’inter e di marotta

Arrivano messaggi di supporto sui social per Christian Eriksen dall’Inter e dai suoi compagni in nerazzurro, dopo il malore in campo del centrocampista della Danimarca durante la gara contro la Finlandia. “Forza Chris!”, ha scritto il presidente dell’Inter Steven Zhang su Instagram, pubblicando una foto insieme al giocatore. “Forza Chris, dai Chris!”, il messaggio di Lautaro Martinez. “Forza Chris, per favore! Prego per te amico mio”, le parole di Hakimi. “Forza fratello, piu’ forte di sempre”, ha aggiunto Alessandro Bastoni. “Siamo tutti con te”, ha scritto invece Milan Skriniar. L’ad dell’Inter Beppe Marotta dopo il malore del nerazzurro Christian Eriksen è in contatto con i dirigenti danesi e parla di ‘cauto ottimismo’.

 


Di Redazione

Ti potrebbe interessare..