AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli

Diede fuoco all’ex moglie, perizia psichiatrica per Ciro Russo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Reggio Calabria. Evase dai domiciliari a Ercolano per andare ad uccidere l’ex moglie a Reggio Calabria: disposta la perizia psichiatrica per Ciro Russo.

I giudici della Corte d’Appello di Reggio Calabria hanno disposto una perizia sulla capacità di intendere e di volere dell’uomo che tentò di uccidere la ex moglie Maria Antonietta Rositani dandole fuoco. Un episodio di un’agghiacciante ferocia quello avvenuto nel 2019.

Russo cosparse la donna di benzina dopo averla inseguita. Poi scappò. Fu arrestato il giorno dopo l’episodio, intercettato dalla Squadra mobile della polizia nei pressi dell’ospedale di Reggio Calabria. Mentre la ex moglie era ricoverata in gravissime condizioni in ospedale.

La donna è scampata miracolosamente alla morte grazie a numerosi interventi chirurgici e alle cure dei medici, durate oltre 20 mesi.

diede fuoco ex moglie

Il provvedimento della perizia è stato disposto dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria nel corso dell’udienza per il processo di secondo grado, dopo le questioni preliminari i giudici hanno rinviato al prossimo 23 giugno per il prosieguo del processo. Ciro Russo, per l’episodio è già condannato in primo grado a 18 anni di carcere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “E’ VERO ti ho fatto del male e per questo ti chiedo scusa”, il post di Ciro Russo alla ex

All’epoca dei fatti evase dai domiciliari dalla sua casa di Ercolano, giungendo fino a Reggio Calabria per tentare di uccidere la ex moglie.

LEGGI ANCHE

I due pistoleri dei Baretti di Chiaia sono legati al clan Sesso del Pallonetto

di Giuseppe Del Gaudio 17 Febbraio 2026 - 13:30 13:30

Napoli – Non è più solo movida, è una cronaca di guerra urbana quella che si consuma tra i vicoli di Chiaia. Il salotto buono della città si trasforma ancora una volta in un poligono di tiro a cielo aperto, confermando una deriva di violenza brutale che non risparmia nessuno. All’alba di domenica, la Polizia…

Continua a leggere

Napoli, sparano al titolare di un locale di Chiaia che aveva sedato una rissa: arrestati due giovanissimi

di Giuseppe Del Gaudio 16 Febbraio 2026 - 17:46 17:46

Napoli - Ancora violenza a vicoletto Belledonne, nel cuore di Chiaia. Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha arrestato due napoletani di 21 e 22 anni, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico. I due avrebbero esploso un…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA