De Luca: “Togliere le mascherine non è come completare sbarco Normandia”
“Ho assistito, in queste ore, a un dibattito demenziale, mi è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota”. A dirlo è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la presentazione della terza edizione di “Napoli Città Libro”.
Potrebbe interessarti
Chiude «Da Maria», il cuore napoletano di Londra
Napoli, il Molo San Vincenzo torna ai cittadini: Manfredi annuncia la fine dei lavori
Napoli, boccata d’ossigeno: Lukaku è abile e arruolabile. Neres, il Chelsea resta un miraggio
Svolta storica al Pascale: eseguito il primo prelievo di cornee, nuova frontiera per i trapianti in Campania
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Stop mascherine all’aperto dal 28 giugno
“La riapertura della nostra società non è impedita dall’uso responsabile della mascherina. – spiega l’ex sindaco di Salerno – La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie”. E poi ha aggiunto:”Vaccini e sorveglianza mi pare un messaggio estremamente equilibrato, soprattutto a Napoli, visto che nelle ultime due settimane, anche per un messaggio comunicativo totalmente squinternato da parte del Governo italiano, del ministero della Salute e dei 300 interlocutori che parlano a ruota libera sul Covid in italia, unico paese al mondo, c’è stato un rallentamento nella campagna dei vaccini”.

E ancora: “In particolare – rimarca De Luca – a Napoli città, dovremmo fare tutti quanti una campagna per sollecitare a completare perlomeno le prime vaccinazioni al di là dei richiami”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti