Coronavirus

Covid in Italia: tasso di positività allo 0,4%

Condivid

Covid in Italia: da ieri 776 nuovi casi, rapporto positivi-tamponi allo 0,4 per cento.

Sono 776 i nuovi casi di Covid in Italia registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 679, per un totale di 4.259.909 dall’inizio dell’epidemia. Sono 24 i decessi da coronavirus, in calo rispetto ai 42 di ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus nel nostro Paese.

Quanto ai tamponi effettuati, oggi sono 185.016 rispetto ai 190.635 di ieri, con un rapporto positivi-tamponi che rimane stabile allo 0,4 per cento. Il numero degli attualmente positivi e’ di 50.441, in calo di 2.383 unita’ rispetto a ieri. I dimessi/guariti sono 3.135, per un totale di 4.081.902 dall’inizio dell’epidemia.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECovid in Campania: tasso di incidenza all’1,56%

Sono 247 le persone ricoverate in terapia intensiva, 23 in meno rispetto a ieri. Le persone ricoverate con sintomi sono 1.593. A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono la Sicilia (142), la Lombardia (129), la Campania (120) e il Veneto (52).

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Uccisa da un’allergia al latte: il basket campano piange la giovane promessa Sofia Di Vico

Ostia– Una serata all'insegna dello sport e della condivisione che si trasforma, nel volgere di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:09

Casoria, anziana investita: individuati e denunciati i due pirati della strada

Casoria – Travolta sulle strisce e abbandonata sull’asfalto. Nel pomeriggio di martedì 31 marzo, una… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:52

Napoli Centrale: la Polizia arresta due specialisti del borseggio tra i viaggiatori

Prosegue senza sosta la stretta sulla sicurezza all'interno e all'esterno dello scalo ferroviario di Piazza… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:42

Sfruttava la compagna per i festini a Grottaminarda: arrestato 57enne napoletano

Avellino – Non si limitava ad accompagnarla agli appuntamenti, ma gestiva l’intera "regia" dell’attività criminale.… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:32

Cellulari in carcere, 46 richieste di rinvio a giudizio

Catanzaro – Quarantasei persone rischiano il processo nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:22

Spaccio online nel Sannio: due ventenni beccati dalla Finanza con hashish e marijuana

I Finanzieri del Comando Provinciale di Benevento hanno denunciato a piede libero due giovani, un… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:08