Flash News

Il contagio covid crolla allo 0,4% in Italia

Condivid

E’ sceso al minimo storico il tasso di positività in Italia oggi.

La curva epidemica sembra aver intrapreso la strada inversa ovvero quella della discesa, complice, nonostante le polemiche, il buon andamento della campagna vaccinale. I nuovi casi infatti oggi sono 835, contro i 495 di ieri ma soprattutto i 1.255 di martedi’ scorso. Con 192.882 tamponi, 110mila piu’ di ieri, tanto che il tasso di positivita’ cala dallo 0,6 allo 0,4%, ai minimi di sempre.

I decessi sono 31 (ieri 21), per un totale di 127.322 vittime dall’inizio dell’epidemia. In discesa i ricoveri: le terapie intensive sono 23 in meno (ieri -4) con 10 ingressi del giorno, e calano a 362, mentre i ricoveri ordinari sono 101 in meno (ieri -54), 2.289 in tutto. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

La regione con piu’ casi odierni e’ la Sicilia (+133), seguita da Lombardia (+126), Veneto (+96), Campania (+94), Puglia (+92) e Lazio (+74). I contagi totali salgono cosi’ a 4.254.294. I guariti sono 4.692 (ieri 11.320, ma il dato risentiva dei recuperi segnalati dalla Regione Sardegna), per un totale di 4.054.008.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania: 94 nuovi casi covid e 5 vittime

In calo il numero delle persone attualmente positive, 3.889 in meno (ieri -10.857): i malati ancora attivi sono ora 72.964. Di questi, sono in isolamento domiciliare 70.313 pazienti

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28

Far West a Fuorigrotta: 15enne pestato dal branco prima di Pasqua

Napoli – Doveva essere il sabato dell’entusiasmo, quello dei preparativi per la prima Pasquetta da… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:07