Cava de Tirreni: sequestri in azienda lavorazione carni

Operazione dei carabinieri sulla mancata tracciabilità di alimenti e smaltimento illecito di rifiuti

Cava de Tirreni: sequestri in azienda lavorazione carni

I militari della stazione carabinieri forestale di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con personale dell’Asl di Salerno, hanno posto sotto sequestro sanitario amministrativo circa 500 chili di carne rinvenuti all’interno di un sito nel Comune di Pagani adibito alla lavorazione di carni per la produzione di piedi e muselli e rumine di bovini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sequestro preventivo e confisca di beni per una società di commercio carni

Il titolare non e’ stato in grado di esibire documentazione relativa alla gestione e corretto smaltimento dei rifiuti prodotti, l’uomo e’ stato quindi deferito alla Autorita’ giudiziaria per lo smaltimento illecito di rifiuti e contestualmente i militari hanno posto sotto sequestro la vasca di raccolta delle acque di lavaggio delle carni.

foto di repertorio

Il controllo e’ scattato a seguito di una segnalazione di presunte irregolarita’ in campo ambientale ed agroalimentare. Durante l’operazione i militari hanno riscontrato l’assenza di documentazione che potesse comprovare la provenienza e tracciabilita’ delle carni, e quindi la sicurezza alimentare delle stesse, e’ stata inoltre riscontrata la carenza di documentazione sanitaria relativa alla struttura in cui le carni venivano lavorate.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Concorso al Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile

Concorso pubblico del Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:51

INFN Napoli cerca 2 Collaboratori di Amministrazione VII livello per progetto PNRIC_NAUTILUS (tempo determinato)

Due posti di Collaboratore di Amministrazione VII livello presso INFN Napoli, a tempo determinato per… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:51

Tre pesci degli abissi sembrano cavallucci marini, ma appartengono a un altro ramo evolutivo

Tre rari pesci di acque profonde ricordano i cavallucci marini, ma la somiglianza potrebbe essere… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:13

Il batterio che si autodistrugge per fermare un’infezione virale

Un sistema di difesa batterico sembra attivare il proprio veleno solo quando il virus invade… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 00:58

Un foro nella scapola racconta una possibile aggressione a un Neanderthal

Un osso di 75.000 anni conserva un possibile segno di violenza: la lesione suggerisce una… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 00:43

Metalli duttili a -253 °C: il segreto è nella struttura che cambia

Due leghe sperimentali resistono alla frattura a -253 °C grazie a trasformazioni interne che assorbono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 00:28