Napoli e Provincia

Campania Express: il sindaco di Torre annunziata scrive all’Eav e al Parco Archeologico di Pompei

Condivid

Campania Express: il sindaco di Torre annunziata scrive all’Eav e al Parco Archeologico di Pompei

Vicenda Campania Express: il sindaco Vincenzo Ascione scrive al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, e al
Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Torre Annunziata e comuni limitrofi: Carabinieri impegnati nei controlli sul territorio

«In merito all’iniziativa promossa dall’Eav circa il servizio Campania Express, che parte da Napoli e raggiunge i luoghi più belli e ricchi di cultura della fascia di costa, mi duole constatare che ancora una volta Torre Annunziata è stata esclusa dal percorso turistico-culturale – si legge nella nota inviata dal primo cittadino –.

Faccio presente che in città insiste un sito di grandissimo valore quale quello degli scavi dell’Antica Oplontis, Patrimonio Unesco, dove “splendidi affreschi donano una vivida raffigurazione dell’opulento stile di vita di cui godevano i ceti più facoltosi agli inizi dell’Impero Romano”.

In considerazione di ciò, propongo di aggiungere alle quattro fermate previste per il treno Campania Express anche quella di Torre Annunziata.
In mancanza di risposte immediate – conclude Ascione – saranno attivate ulteriori forme di protesta che coinvolgeranno operatori economici e cittadinanza».


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2021 - 19:56
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Andrea Bocelli incanta Pompei: doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi

Due notti di musica e suggestione, due serate per entrare nella leggenda. Il 27 e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, la seconda edizione del Racing Show e il sogno Formula 1: “Vogliamo il nostro Gran Premio”

Il rombo dei motori torna a risuonare tra le onde del Lungomare Caracciolo, dove Napoli… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:46

Lo stabiese Pio Esposito: “Inter il mio sogno, pronto a dare tutto”

Da Castellammare di Stabia a Seattle, passando per undici anni di sudore e passione nelle… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:36

Napoli, a Forcella il deposito degli stupefacenti: arrestata 56enne

Napoli -Vico dei Candelari, nel cuore di Forcella, un labirinto di pietra dove la luce… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:54

La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla Campania

Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:35

Camorra e riciclaggio internazionale, dieci arresti tra Italia e Dubai

Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:23