San Giorgio a Cremano

Play off Eccellenza: il San Giorgio approda in finale, i granata battono la Virtus Cilento 2-1

Condivid

Play off Eccellenza, i granata battono la Virtus Cilento 2-1 nella gara 2 dei play off di Eccellenza.

San Giorgio e Virtus Cilento si sono affrontate sabato pomeriggio nella gara 2 dei play off di Eccellenza: ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno battuto il club cilentano per 2-1 ed hanno staccato il pass per la finale.

Parte forte il San Giorgio che si fa vedere dalle parti di Castiello:  il primo brivido per la difesa ospite lo crea Meloni che però conclude alto sopra la traversa. Al 14′ il San Giorgio la sblocca: bella azione dei vesuviani, Di Paola serve Panico, a sua volta l’ex Puteolana 1902 allarga sulla destra per Meloni che mette in mezzo per Greco bravo nel concludere e a battere l’estremo difensore della Virtus Cilento per l’1-0 granata. Poco dopo ancora padroni di casa pericolosi questa volta con Manzi che riceve palla dalla sinistra ma in scivolata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Non si ferma il San Giorgio che va vicinissimo al secondo gol: Di Paola supera diversi avversari, si accentra ed apre sulla sinistra per Simonetti che conclude e colpisce la traversa, la palla torna in campo sui piedi di Meloni che calcia a lato. La Virtus Cilento si fa vedere con una punizione battuta da Natiello, palla in area per D’Attilio, Avino blocca. Per il San Giorgio ci prova ancora Simonetti ma Castiello è bravo in uscita e si rifugia in angolo. A fine primo tempo arriva il pareggio della Virtus con Natiello che da calcio di punizione batte l’estremo difensore Avino. Si va a riposo sull’1-1.

Inizia la ripresa e vesuviani pericolosi con un tiro di Tiscione dalla lunga distanza, Castiello allontana la minaccia. Ci riprova il calciatore siciliano con una punizione, palla di poco alta. Il San Giorgio vuole riportarsi in vantaggio e continua a spingere in avanti: Meloni riceve palla dalla destra, stop di petto e tiro con il portiere ospite che respinge con il piede, l’azione prosegue e ci prova Simonetti con una conclusione che termina di poco a lato.

Il gol del numero 10 granata arriva poco dopo: Di Paola crossa dalla destra per Simonetti che, posizionato in area di rigore, spedisce la palla in rete. Non è finita qui perchè al 90′ il San Giorgio ha la possibilità di calare il tris: a seguito di una conclusione di Meloni respinta dal portiere Castiello, Giura colpisce la palla con il braccio e l’arbitro indica il dischetto.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gevi Napoli Basket in serie A

Il penalty lo batte lo stesso Meloni che però si fa parare la conclusione, la palla torna tra i piedi del bomber sardo che però fallisce il tap-in spedendo la palla alta sopra la traversa. Dopo il recupero il San Giorgio può esultare per la conquista della finale: martedì l’ultimo atto per la squadra di mister Pasquale Borrelli contro l’Acerrana.

Lorenzo Procolo

 

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2021 - 23:03
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17