Visite guidate gratuite alle Ville vesuviane del Miglio d'Oro: è l'ultima iniziativa lanciata in Città dal collettivo FreeCremano.
I "FreeTour", che si svolgeranno nella mattinata di Domenica all'interno delle due Ville di proprietà dell'Ente comunale, ossia Villa Vannucchi e Villa Bruno, saranno accompagnati da una guida turistica abilitata. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione culturale "Ferdinando e Don Ippolito" la cui Presidentessa, Teresa Colapietro, accoglierà i visitatori in costume d'epoca. La partecipazione alle visite è gratuita, tuttavia è richiesta la prenotazione.
"Dopo mesi di iniziative virtuali a causa della pandemia abbiamo deciso, per la nostra prima uscita pubblica, di puntare sulla cultura e sulla valorizzazione del territorio": dichiara Danilo Cascone, referente di FreeCremano.
"Il nostro progetto - prosegue l'ex Consigliere comunale - si fonda anche sulla riscoperta del passato e delle radici culturali del nostro territorio.Potrebbe interessarti
In occasione dell'evento è stata annunciata anche la presenza del Presidente del Consiglio comunale della Città di Bacoli Dott. Mauro Cucco, nonché membro attivo di FreeBacoli.
Leggi anche qui