Vaccini: in Italia quasi 31milioni di dosi oggi a Napoli hub chiusi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono 30.900.385 le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate in Italia, il 93,7% del totale di quelle consegnate, che sono finora 32.975.467.

Nel dettaglio, 22.141.080 Pfizer/BioNTech, 3.025.157 Moderna, 7.085.480 Vaxzevria (AstraZeneca) e 723.750 Janssen (J&J). E’ quanto si legge nel report online del commissario straordinario per l’emergenza sanitaria aggiornato alle 06:13 di oggi.

Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 10.189.857, il 17,2% della popolazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Covid fa meno paura in Campania: 5 morti



    Intanto oggi i centri vaccinali  sono chiusi a Napoli, in attesa dell’arrivo delle nuove dosi visto che le scorte si sono esaurite. I centri vaccinali riprenderanno martedi’ con l’apertura di tutti gli hub, dalla Stazione Marittima a Capodichino, dalla Mostra d’Oltremare al Museo Madre e alla Fagianeria di Capodimonte. Oggi, infatti, riparte la fornitura alla Campania delle dosi con la consegna di 40.000 vaccini Astrazeneca, una consegna di Moderna, mentre mercoledi’ saranno portate a Napoli 218.000 dosi di Pfizer da distribuire a tutte le Asl della Regione.

    La Asl partenopea, dopo il successo della notte bianca dei vaccini a Napoli con circa 8.000 dosi ai trentenni, riprende quindi da martedi’ le convocazioni per sms. Al di la’ dell’attivita’ dei Medici di Medicina Generale e delle Usca per i pazienti non deambulanti, attivita’ che resteranno invariate nella programmazione, nella giornata di oggi (lunedi’ 24 maggio 2021) sara’ operativo il solo Centro vaccinale di Mostra d’Oltremare (dove verranno somministrate le seconde dosi di AstraZeneca).

    A partire da martedi’ 25 maggio riprendera’ l’attivita’ in tutti i centri vaccinali. L’Asl sottolinea anche il successo della non stop vaccinale a Capodichino e alla Mostra d’Oltremare: in Mostra, dove era prevista la somministrazione di Johnson & Johnson, su 3.674, prenotati sono state somministrate 3.840 dosi, mentre all’hangar Atitech Capodichino. con somministrazione di AstraZeneca, su 4.021 prenotati sono state somministrate 2.800 dosi.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO