Ugo Trama: "Se avessimo avuto dosi disponibili, oggi avremmo potuto vaccinare 10mila persone in più"


Lo ha spiegato Ugo Trama dell’unita’ di crisi regionale che questa mattina ha incontrato la stampa negli uffici del centro direzionale. Anche alcuni centri vaccinali dislocati in provincia, in particolare nel territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord, sono chiusi per carenza di dosi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I pentiti svelano ‘Il Sistema Caivano’. TUTTI GLI ARRESTATI
“Tenere aperti grandi hub come Capodichino e Mostra d’Oltremare – osserva Trama – significa che deve essere impiegato un numero importante di risorse umane. Se non hai tanti vaccini, diventa uno spreco tenere tanti operatori in un centro per fare appena mille o 2mila dosi. Quindi, le vaccinazioni saranno fatte negli altri centri dell’Asl attivi in città”.
Il responsabile dell’unita’ di crisi della Campania precisa che questo stop “non impattera’ sulla campagna vaccinale in corso. Tutto quanto programmato oggi e’ stato trasferito negli altri centri. Ovviamente, se avessimo avuto dosi disponibili, oggi avremmo potuto vaccinare 10mila persone in più”.
Un provvedimento interamente dedicato ai Campi Flegrei, con misure organiche per affrontare le esigenze del… Leggi tutto
«Non possiamo più permetterci il lusso di perdere tempo». Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni,… Leggi tutto
ROMA. Il payback sui dispositivi medici diventa un libro-inchiesta. Si intitola "Medtech Payback" il volume… Leggi tutto
Blitz di controllo del territorio a Grumo Nevano: identificazioni, sequestri e sanzioni amministrative per violazioni… Leggi tutto
Marco Travaglio porta Cornuti e contenti al Borgo di Casertavecchia nell’ambito del 54° Settembre al… Leggi tutto
Dati aggiornati al mattino di ieri mostrano 0,082 pg/Nm3 I-TEQ, al di sotto del valore… Leggi tutto