È scattato l’allarme gatti avvelenati a Torre del Greco in zona Resina Nuova. Infatti alcuni abitanti, come denunciato dalle loro pagine fb e come racconta Il Mattino, dopo aver individuato tre gatti morti per avvelenamento li hanno raccolti per evitare i loro corpi fossero schiacciati dalle ruote delle auto di passaggio e li hanno sepolti in una pineta vicina dopo. Il caso è stato segnalato alle guardie ambientali volontarie locali dell’associazione di Salvatore De Chiara.
“Stiamo assistendo ad un preoccupante aumento di questi gesti barbari e di una crudeltà infinita. È il caso di pensare seriamente ad una riforma delle normative per prevedere pene molto più severe per chi commetti gesti simili che noi condanniamo nella maniera più assoluta. Chi si rende protagonista di queste violenze non merita nessun rispetto.”- ha commentato Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“È un fenomeno che ogni giorno si ripete, si tratta di persone senza cuore, sono assassini. Crediamo anche noi, come gli esponenti dell’associazione di volontariato che si è occupata del caso, che un‘oasi felina sarebbe una soluzione ad hoc al problema del randagismo. Noi di Europa Verde sosteniamo questo progetto e auspichiamo che possa realizzarsi a breve.” -ha concluso Michele Lunella di Europa Verde di Torre del Greco.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
La popolare opzione Buy Bonus nelle slot offre molti vantaggi ai giocatori. Chiunque acquisti round… Leggi tutto
Pompei- Ancora un caso di violenza di genere nei confronti di una minorenne ma questa… Leggi tutto
Acerra – Questa volta è mancato un soffio. Solo il caso, o forse la fortuna,… Leggi tutto
La clamorosa rapina a Lord Ara Darzi due giorni fa sull'isola di Capri rischia di… Leggi tutto
Le coste di Levanzo custodiscono due gioielli molto diversi tra loro, ma ugualmente capaci di… Leggi tutto
Un giro di scommesse clandestine gestito dal clan dei Casalesi è stato scoperto grazie a… Leggi tutto