Il San Giorgio chiude il girone di andata con una vittoria e in testa alla classifica a quota 11 punti. I granata di mister Borrelli, questo pomeriggio hanno ospitato al Paudice il Pomigliano allenato da Giovanni Baratto.
Aprono il match due conclusioni (una per parte) terminate fuori: ci prova prima Pastore per gli ospiti, poi Meloni per il San Giorgio.
Passano i minuti e al 27' l'azione che deciderà il match: Greco entrato in area viene messo giù dal difensore Esperimento, l'arbitro Illiano di Napoli indica il dischetto: sulla palla bomber Meloni che realizza l'1-0. La risposta degli ospiti è sui piedi di Siciliano che ci prova con un tiro dalla distanza di poco a lato. A seguire occasione per il San Giorgio: Simonetti dal limite conclude di destro impegnando Bellarosa che respinge il tiro.
Nella ripresa la prima azione pericolosa è del San Giorgio: Greco dalla distanza impegna l'estremo difensore ospite che devia in angolo. Ancora un'occasione per i padroni di casa con Di Paola, che entra in area di rigore e a pochi metri dalla porta non colpisce nel migliore dei modi la palla spedendo abbondantemente a lato. Successivamente pericoloso il Pomigliano, con l'ex Di Micco: il rapido esterno d'attacco, riceve palla in area e conclude di poco alto. Ci riprova il Pomigliano, questa volta da punizione con Siciliano, Avino respinge. E' l'ultima azione degna di nota dell'incontro, finisce 1-0.
San Giorgio-Pomigliano 1-0 (28' Meloni su rigore)
San Giorgio: Avino, Peluzzi, Arzeo, Liguori, Follera, Borrelli, Simonetti, Porcaro, Meloni, Di Paola, Greco.Potrebbe interessarti
Nasce la Commissione Sportiva della FNOB. D’Anna: “Il biologo è un pilastro della nutrizione sportiva”
Il cuore sportivo di Napoli corre più forte: grande partecipazione alla Neapolis Marathon
Oltre 1400 atleti al via stamane solo per la Neapolis Marathon
La ricerca dei talenti del taekwondo nelle palestre di tutta Italia
Pomigliano: Bellarosa, De Rosa R., Carrella, Alfano, Esperimento, Di Crosta, Di Micco, Scognamiglio, Pastore, Siciliano, Grieco. A disposizione: Buonanno, Falanga, Riverso, Chirullo, Corrado, La Torre, Borrelli, La Montagna, Avolio. Allenatore: Giovanni Baratto
Lorenzo Procolo





