L'auto di lusso era destinata ad una società di Roma: la tappezzeria interna è intarsiata in pelle di una specie protetta. La guardia di finanza di Livorno denuncia l'importatore


E’ una Rolls Royce particolare quella che i funzionari Adm di Livorno hanno bloccato e sequestrato in collaborazione con la Guardia di finanza, in un carico proveniente dalla Russia.
Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna – sedili, braccioli e portiere interne – della stessa autovettura era “arricchita” da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie “Crocodylia spp” – specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES – Convention on International Trade of Endangered Species) e all’allegato B del Reg. CE 338/1997 – per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie, avvisa il figlio e si stende a letto con lei: arrestato 61enne
L’auto di lusso è stata sequestrata in attesa che la Procura di Livorno verifichi le responsabilità dell’importatore e della società di Roma destinataria dell’auto super-lusso. Si valuterà anche la possibilità di procedere all’asportazione degli inserti di pelle. L’importatore è stato denunciato per aver violato la ‘convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione’.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 3 - 12- 18 - 32- 47 - 54 Numero… Leggi tutto
È stata riaperta al traffico la Statale 163 “Amalfitana” nel tratto compreso tra il km… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 03 –… Leggi tutto
Napoli - . In un centro storico da anni travolto dal boom turistico e lacerato… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 15 settembre 2026 BARI 03 – 02 – 53… Leggi tutto
Il fronte del fuoco tra due Costiere .Una notte di fuoco ha messo a dura… Leggi tutto