Auto super-lusso con inserti in pelle di coccodrillo sequestrata nel porto di Livorno: proveniva dalla Russia ed era destinata ad una società di Roma.
E' una Rolls Royce particolare quella che i funzionari Adm di Livorno hanno bloccato e sequestrato in collaborazione con la Guardia di finanza, in un carico proveniente dalla Russia.
Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna - sedili, braccioli e portiere interne - della stessa autovettura era "arricchita" da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie "Crocodylia spp" - specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES - Convention on International Trade of Endangered Species) e all'allegato B del Reg. CE 338/1997 - per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.
Potrebbe interessarti
Demanio, via al nuovo maxi–bando: 14 immobili pubblici in cerca di futuro
Tragedia a Houston: papà travolto davanti alla scuola dei figli. Il Cilento piange Nino Ruocco
Pompei, scoperte nel quartiere servile: spuntano fave e frutta, prove sulla dieta degli schiavi
Coppia di ladri di appartamenti incastrata dai video su Tik Tok: arrestata a Scampia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie, avvisa il figlio e si stende a letto con lei: arrestato 61enne
L'auto di lusso è stata sequestrata in attesa che la Procura di Livorno verifichi le responsabilità dell'importatore e della società di Roma destinataria dell'auto super-lusso. Si valuterà anche la possibilità di procedere all'asportazione degli inserti di pelle. L'importatore è stato denunciato per aver violato la 'convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione'.





