AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 18:48
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 18:48
14.5 C
Napoli

Rolls Royce con sedili in pelle di coccodrillo dalla Russia: scatta il sequestro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Auto super-lusso con inserti in pelle di coccodrillo sequestrata nel porto di Livorno: proveniva dalla Russia ed era destinata ad una società di Roma.

E' una Rolls Royce particolare quella che i funzionari Adm di Livorno hanno bloccato e sequestrato in collaborazione con la Guardia di finanza, in un carico proveniente dalla Russia.

Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna - sedili, braccioli e portiere interne - della stessa autovettura era "arricchita" da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie "Crocodylia spp" - specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES - Convention on International Trade of Endangered Species) e all'allegato B del Reg. CE 338/1997 - per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie, avvisa il figlio e si stende a letto con lei: arrestato 61enne

L'auto di lusso è stata sequestrata in attesa che la Procura di Livorno verifichi le responsabilità dell'importatore e della società di Roma destinataria dell'auto super-lusso. Si valuterà anche la possibilità di  procedere all'asportazione degli inserti di pelle. L'importatore è stato denunciato per aver violato la 'convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione'.

Articolo pubblicato il 25 Maggio 2021 - 11:46 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…