Ultime Notizie

Ragazzo ferito a Torre Annunziata, il sindaco: ‘La misura è colma’

Condivid

Ragazzo ferito a Torre Annunziata, il sindaco: “La misura è colma. Necessario l’impiego di ulteriori unità per intensificare l’opera di controllo del territorio”

“C’è grossa preoccupazione per la recente escalation criminale sul nostro territorio”, sostiene il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, città nella quale ieri sera in via Alfani un giovane di 17 anni è rimasto ferito in una sparatoria nel tentativo di portargli via lo scooter.

L’accaduto di via Alfani, viene definito dal primo cittadino “di una gravità assoluta, anche alla luce del fatto che la vittima dell’agguato è un ragazzo e che il luogo dove si è verificato il raid, la cosiddetta ‘curva’, è uno dei piu’ frequentati dai giovani del nostro territorio”.

“Il 25 aprile – prosegue il sindaco – la città ha pianto nel giorno dei suoi funerali Maurizio Cerrato, brutalmente assassinato la sera del 19 aprile in via IV Novembre. A distanza di due settimane da quell’efferato omicidio, la spirale di violenza non sembra volersi arrestare”.

“La misura è colma ormai già da diverso tempo – sottolinea Ascione – Anche nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta presso il Comune di Torre Annunziata, ho ribadito al prefetto Marco Valentini la necessità dell’impiego di ulteriori unità per intensificare l’opera di controllo del territorio, sia per quanto riguarda la criminalità organizzata che per le problematiche legate all’ordine e sicurezza pubblica. E’ evidente che in questi anni, grazie all’eccellente lavoro di magistratura e forze dell’ordine, sono stati inferti durissimi colpi alle organizzazioni camorristiche, e sono state compiute azioni efficaci finalizzate al ripristino della legalità sull’intero territorio. Ma alle donne e agli uomini dello Stato, che ogni giorno si fanno in quattro per garantire la sicurezza dei cittadini, chiedo di compiere un ulteriore sforzo per porre un argine alla recrudescenza criminale anche attraverso un maggiore presidio del territorio, in particolare nei luoghi più frequentati della città”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 3 Maggio 2021 - 16:47

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Un francobollo per lo Scudetto: Poste Italiane celebra il Napoli campione d’Italia

Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:05

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22