#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 09:15
25.6 C
Napoli

Raccolta firme per riportare Sarri al Napoli: “Mister continua a farci sognare”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’amarezza della mancata qualificazione Champions non è ancora digerita a Napoli.

E così tra il rincorrersi di voci, alcune messe in giro per sviare l’attenzione die tifosi, parte una accolta firme per riportare Sarri al Napoli. Il promotore è il giornalista tifoso Nicola Arpaia che accompagna la petizione con una lettera.

Caro Mister Sarri,

Lei non mi conoscerà probabilmente, ma io per mia fortuna sì, perchè, pur essendo giovane, ho avuto la fortuna di seguire le Sue vicende calcistiche fin da quando, anni or sono, Lei ha assunto la guida dell’Empoli, prima di firmare l’11 giugno del 2015 con il Napoli.

 

Lei ha insegnato alla mia squadra del cuore, la SSC Napoli 1926, all’epoca allenata sia all’andata che al ritorno da Re Benìtez, come si doveva stare in campo e quale fosse l’atteggiamento giusto da tenere, con i calciatori sempre in pressing e la linea difensiva schierata quasi all’altezza del centrocampo.

Ricordo come ora il suo arrivo a Napoli: un’immagine indelebile, un trionfo! Anzi, le dirò caro Mister, che erano tutti un pochino titubanti al suo arrivo, ma bastarono poche partite per scaldare i cuori di tutti.

Lei ci ha regalato lo spettacolo, ci ha donato il gusto di essere orgogliosi della nostra squadra che, in campo, è sempre stata alla ricerca del pallone e poi all’attacco, senza paura di nessun avversario.

Mi permetto di farLe pervenire un GRAZIE enorme. Io ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi, dal vivo al San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona, le meraviglie del Napoli di Sarri.

Qualcuno le dirà che non ha vinto, ma in realtà si sbaglia. Lei ha vinto, ha vinto nei nostri cuori. Ci ha regalato un sogno, ci ha dato un’identità, ci ha fatto sentire parte del progetto, ci ha difesi e tutelati in ogni sede.

Ora, caro mister, è il momento di riabbracciarci. Ci manca la Sua dialettica, la sua tuta, la sua sigaretta, il suo calcio, insomma-

Mister ci manchi. Chiedo venia, a questo punto, per questo cambio di tono confidenziale, questo rivolgermi con il Tu, ma noi ti sentiamo come un amico, come parte nevralgica del cuore della città che ancora batte, si emoziona e vibra di fronte a quel colore azzurro, che è stretto in maniera così viscerale con le radici del nostro essere.

C’è un popolo che non si è mai dimenticato di te. C’è un popolo che ancora sogna e continua a credere in quei colori che lo rappresentano.

Adesso mi rivolgo a Lei caro Presidente De Laurentiis: “Continua a farci sognare, riportaci Mister Maurizio Sarri”.

LINK alla RACCOLTA FIRME

http://chng.it/hKYfsnYR9N


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2021 - 16:28


Cronache Video

ULTIM'ORA

Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE