AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 09:26
12.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 09:26
12.6 C
Napoli

Offese a Mattarella sui social: 11 indagati, c'è anche un professore universitario

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Perquisizione dei carabinieri del Ros nei confronti di un gruppo di persone tra i 44 e 65 anni.

Tra questi, un docente universitario che sembrerebbe essere collegato a gruppi suprematisti e antisemiti tramite una piattaforma social russa.
Le indagini sono partite dopo ripetute pubblicazioni di contenuti multimediali offensivi risalenti al periodo tra aprile 2020 e febbraio 2021, rivolti al Capo dello Stato.

PUBBLICITA

Il Reparto indagini telematiche, unità del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri dedicata a questo tipo di interventi, ha descritto questi atti come parte di una più ampia strategia di aggressione alle alte Istituzioni del Paese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rimossi i simboli della camorra da Soccavo e Rione Traiano

Gli indagati, tra cui impiegati, professionisti e un docente universitario, sono ora accusati di offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica e istigazione a delinquere.

Marco Barbato


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…