Dieguito Tango nella doppia versione di Diego Moreno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dieguito Tango nella versione di Diego Moreno, in napoletano e in spagnolo: una romantica rivisitazione dell’omonimo brano di Fausto Cigliano scritto nel 1987 per celebrare il grande calciatore

Oggi, lunedì 10 maggio, giorno in cui nel 1987 Diego Armando Maradona portò il Napoli a vincere il suo primo scudetto, esce in digitale ”Dieguito Tango” del compositore argentino (napoletano d’adozione) Diego Moreno, una romantica rivisitazione dell’omonimo brano di Fausto Cigliano scritto nel 1987 per celebrare il grande calciatore.

Online i video di entrambe le versioni del brano

In napoletano: https://bit.ly/3uBBWGH
In spagnolo https://bit.ly/3f5q7SD

    “Ho scoperto con grande gioia Dieguito Tango qualche anno fa e l’ho trovata da subito formidabile – dichiara l’artista – ma sapendo chi era il suo autore non poteva essere altrimenti: il grande Fausto Cigliano ha colto e plasmato in questa canzone l’essenza del gioco unico ed irripetibile del Pibe de Oro, che ho avuto modo d’incontrare a Napoli nel lontano 1991. Da argentino-napoletano questo è il mio modo per salutare il ‘D10S de la pelota’ e soprattutto per ringraziarlo di tutte le gioie che ha dato alla mia vita con il suo gioco da ‘barrilete/aquilone cosmico’. Grazie Fausto e Gracias de Corazón Diego!”

    La produzione del brano è stata curata da Diego Moreno tra l’Argentina e l’Italia, avvalendosi di un eccellente organico argentino sotto la direzione musicale del Maestro Juan Pablo Gez Carballo, componente del Quinteto Triunfal, formazione argentina specializzata nel repertorio di Astor Piazzolla. Dieguito Tango si va a sommare al repertorio di Moreno prendendo un posto importante nel suo progetto TangoScugnizzo (Premio Masaniello 2014 e Premio Nicolardi 2020), patrocinato dall’Ambasciata Argentina in Italia.

    Leggi anche qui


    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE