Calcio

Nazionale, Mancini convoca 4 del Napoli per il test con S.Marino

Pubblicato da
Condivid

Mancini e l’Italia vanno avanti insieme e intanto il tecnico convoca 33 calciatori per il test amichevole con San Marino.

A meno di un mese dall’inizio dell’Europeo il presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato il prolungamento del contratto del Ct fino al 2026, mantenendo la promessa di una firma prima del torneo al via l’11 giugno. “Il successo piace a tutti, ma a me interessa il percorso che porta alla vittoria. Per questo abbiamo scelto un orizzonte cosi’ lungo” ha spiegato il numero uno del calcio italiano. “Lavoriamo per vincere, i frutti potrebbero arrivar presto, non c’era motivo per non restare”, la semplice motivazione del ct.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Insigne guida gli azzurri verso la Champions

A due settimane dall’esordio con la Turchia, l’Italia fa le prove generali per il Campionato europeo affrontando venerdi’ 28 maggio (ore 20.45) San Marino alla Sardegna Arena di Cagliari. Sono 33 i calciatori convocati da Roberto Mancini per quello che sara’ l’ultimo test prima delle convocazioni ufficiali per l’Europeo, dato che entro la mezzanotte di martedi’ 1 giugno il ct dovra’ ufficializzare la lista dei 26 Azzurri che prenderanno parte al torneo continentale. E c’e’ la prima chiamata nella Nazionale maggiore per Giacomo Raspadori, l’attaccante del Sassuolo classe 2000 che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili e che lo scorso 3 settembre aveva esordito in Under 21 in occasione dell’amichevole con la Slovenia.

L’elenco dei convocati:

PORTIERI – Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

DIFENSORI – Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta)

CENTROCAMPISTI – Nicolo’ Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

ATTACCANTI – Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Paris Saint Germain), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).


Pubblicato da