Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno setacciato le strade dei quartieri Ponticelli e Poggioreale.
I militari sono stati impegnati in controlli volti al contrasto dell’illegalità diffusa, dell’inquinamento ambientale e nelle verifiche del rispetto delle norme anti-contagio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, l'arsenale del clan e il fruttivendolo insospettabile. IL VIDEO
5 le persone denunciate. Durante le operazioni i Carabinieri della Stazione di Ponticelli hanno denunciato un 30enne per detenzione di droga a fini di spaccio. L'uomo, già sottoposto ai domiciliari, nel corso di un controllo in casa è stato trovato in possesso di 6 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Potrebbe interessarti
Portici, 16enne scompare nel nulla dopo la scuola: l'angoscia della madre sospesa dalla potestà
Boscoreale, smontava un'auto rubata nel capannone: in manette 27enne con droga e jammer
Giugliano, il “cavallo di ritorno” costa caro: 42enne arrestato a Napoli dopo la trappola dei carabinieri
Napoli, rapina e-bike ad adolescente al centro direzionale: arrestato 42enne
Denunciato, invece, un 37enne perché fermato alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. Stessa sorte per un 51ene del posto.
53 i veicoli controllati e 80 le persone identificate. Tra queste anche 2 titolari di altrettante officine a Poggioreale. I 2 sono stati denunciati per inosservanza delle normative in materia ambientale.
I Carabinieri della locale Compagnia insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, nell’ambito dei servizi c.d. Terra dei Fuochi, hanno controllato diverse attività commerciali.
Durante i controlli, i militari si sono imbattuti nelle 2 officine – un meccanico ed un elettrauto. Esercitavano abusivamente le attività, nessuno dei 2 era in possesso delle necessarie autorizzazioni. I locali sono stati sequestrati.





