Nascondeva droga nella camera da letto: arrestato 26enne del rione Amicizia.
Ieri sera gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, durante il servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un controllo in via Onorato Fava presso l’abitazione di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maxi festa con 200 persone in una villa di Giugliano
I poliziotti hanno rinvenuto, nella camera da letto, 36 stecche di hashish del peso di circa 171 grammi, un bilancino di precisione e 160 euro.
Ludovico Buonaiuto, 26enne napoletano, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Il volto del Rione Amicizia, quartiere storico di Napoli spesso citato nelle cronache per criminalità organizzata e degrado, sta per essere trasformato. Dopo decenni di abbandono istituzionale e occupazioni abusive, qui lo Stato torna presente e si riafferma attraverso un maxi-intervento di riqualificazione e legalità. Saranno consegnati entro il mese di dicembre due nuovi edifici,…
Napoli - Notte di paura quella appena trascorsa in via Nuova del campo nel rione Amicizia di Napoli. Un ordigno rudimentale ha fatto saltare la saracinesca di un bar al civico 78. La deflagrazione oltre acreare danni alla serranda ha anche danneggiato una porzione di intonaco. Lo scoppio poco prima delle due della notte appena trascorsa ha svegliato dal sonno gli abitanti della zona che hanno avvertito i carabinieri attraverso il centralino del 112. I Carabinieri della compagnia di Poggioreale sono arrivati sul posto per i sopralluoghi e avviare le indagini. E' stato sentito anche il titolare del bar il quale ha riferito di non aver mai ricevuto minacce ne richieste estorsive e di non spiegare i motivi del gesto.
Gli investigatori seguono la pista estorsiva. Quella è una zona storicamente controllata dal clan Contini attraversato negli ultimi mesi da un a serie di fibrillazioni interne dovuta alla detenzione di quasi tutti i capi dell potente cosca fondatrice dell'Alleanza di Secondigliano. E la bomba della notte scorsa al bar è chiaro segnale rivolto non solo ai titolari del bar ma anche a chi controlla gli affari illeciti della zona.
NAPOLI – Il Rione Amicizia cambia volto. Nelle ultime ore, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli e sotto la regia del procuratore Nicola Gratteri, è scattata un'importante operazione di sequestro e sgombero nel cuore della città. L'intervento, portato a termine dall’Unità operativa Tutela edilizia e Patrimonio della Polizia locale, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura, ha messo fine a una lunga occupazione abusiva di immobili pubblici.
Oltre 650 metri quadrati di superficie erano infatti finiti sotto il controllo di soggetti riconducibili alle storiche famiglie dell’Alleanza di Secondigliano. Le villette abusive, trasformate nel tempo in roccaforti informali del potere criminale, sono state sgomberate e poste sotto sequestro. Un’azione decisa e simbolica, che sancisce la riconquista di uno spazio pubblico da parte delle istituzioni.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti