Lo riferisce, in una nota, il comitato “Verita’ e Giustizia per Ugo Russo”. Secondo quanto si legge nel comunicato, il procuratore aggiunto Sergio Ferrigno ha incontrato oggi Enzo Russo, padre di Ugo. Enzo Russo stamattina e’ incatenato insieme con la moglie nello spiazzale del Tribunale esponendo dei cartelli per chiedere “verita’ e giustizia” sulla morte del figlio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i genitori di Ugo Russo si incatenano davanti al Tribunale
La famiglia di Ugo ha quindi interrotto il presidio permanente organizzato per testimoniare, continua la nota, “la fiducia nel lavoro della giustizia, che pero’ non sopprime l’urgenza che tutto questo si traduca finalmente nel terminare e rendere pubblici gli atti di indagine. Primo passo per il percorso di accertamento della verita’ su quella notte maledetta e su un capo di imputazione, lo ricordiamo, per omicidio volontario”, si legge ancora nella nota.
“Le leggi che sostengono le famiglie di vittime di violenza (anche quando non e’ violenza mafiosa), – sottolinea il Comitato – prevedono comunque forme di accompagnamento psicologico e informativo dei familiari che finora nei confronti dei familiari di Ugo Russo non sono mai stati disposti. Il procuratore aggiunto ha spiegato a Enzo Russo che i tempi delle sospensioni covid hanno determinato altri ritardi dei termini, da calcolare non in 45 ma in 64 giorni a quanto pare (che pero’ cosi sarebbero comunque scaduti il cinque maggio) garantendo nel contempo che la Procura di Napoli e’ impegnata ad un accertamento scrupoloso dei fatti, con una mole di attivita’ che ‘sara’ evidente alla pubblicazione degli atti'”.
“Riprende quindi l’attesa ma non il silenzio – conclude il comitato – dopo un anno di processo mediatico alla famiglia di Ugo, al murales e quant’altro abbiamo urgenza che cominci il processo per l’accertamento della verita’ sull’omicidio di un ragazzo di 15 anni”.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto